Sunday, April 21, 2013

Nuova Citroen C3 Picasso: foto, video, prezzi e dati tecnici.

La presentazione ufficiale della Citroen C3 Picasso è avvenuta nel corso del Salone di Parigi 2012, anche se la nascita del modello risale al 2008.
A partire da quell'anno si sono apportate continue modifiche tecniche ed aggiunte di dettagli ed allestimenti che ne hanno ampliato la gamma, con l'ultima versione denominata "Deejay".
L'attuale ultimo modello è un grande monovolume dall'abitacolo luminoso, che grazie alle fiancate spioventi ed alla coda piatta riesce ad offrire spazio ai passeggeri ed ai bagagli.
Gli aggiornamenti attuali sono concentrati soprattutto sulla parte frontale della vettura, infatti si può parlare più di facelift che di restyling.
La Citroen C3 Picasso ha instaurato un rapporto di fiducia con gli italiani, infatti sul mercato interno questo monovolume è tra i primi cinque del segmento per volumi di vendita.
La C3 Picasso Model Year 2013 è caratterizzata da una nuova mascherina anteriore dal design rinnovato, da un nuovo fascione anteriore con fanaleria a led.
Alcuni nuovi colori saranno disponibili per alcuni dettagli dei rivestimenti interni e per la carrozzeria esterna, studiati per ringiovanire la linea della multispazio transalpina.
Le dimensioni rimangono invariate, 408 cm di lunghezza, 177 di larghezza con un'altezza pari a 162 cm.
citroen c3 picasso, restyling, model year 2013, HDI, tecnologia VTi,
La capacità minima del bagagliaio è di 385 litri, e facendo scorrere in avanti il divano posteriore arriva a 500 litri, abbattendo completamente i sedili posteriori si arriva ad una capacità di 1506 litri.
Su questo veicolo è installato il sistema di navigazione satellitare eMyWay che andrà pian piano ad equipaggiare l'intera gamma di veicoli Citroen.
Questo sistema integra i vari dispositivi Bluetooth ed il suo schermo da informazioni sull'ambiente alle spalle del veicolo in fase di manovra e di parcheggio.
Le motorizzazioni benzina sono 1.4 cc da 95 cv e 1.6 cc da 120 cv in tecnologia VTi.
Il primo propulsore spinge la C3 Picasso fino a 178 km\h, mentre il secondo fino a 188 km\h.
Il tempo per accelerare da 0 a 100 km\h è pari a 13.4 secondi per la motorizzazione più potente.
L'unico propulsore a gasolio disponibile a listino è n 1.6 HDi, accoppiato al cambio robotizzato a sei marce con potenze da 92 e 114 cv.

La velocità massima raggiungibile con il motore diesel più potente è pari a 174 km\h.
Esiste una versione motorizzata a GPL 1.4 cc VTi da 91 cavalli di potenza, per una velocità di punta di 172 km\h emettendo 134 grammi di CO2 ogni kilometro percorso.
Il listino prezzi della Citroen C3 Picasso parte da €17.400.
Leggi anche:
http://cervelliamos.blogspot.it/2013/02/nuova-citroen-c3-restyling-dati-tecnici.html

No comments:

Post a Comment