Sunday, April 28, 2013

Nuova Citroen C5 MY 2013: foto, video e dati tecnici.

Dalla Cina giungono in Europa le prime foto spia del restyling della Citroen C5.
Dopo lo svecchiamento di stile operato nel 2011, la vettura di segmento D della casa francese subisce un nuovo aggiornamento di stile.
Sul mercato dal 2007, la C5 è una vettura che non ha mai brillato particolarmente per vendite al di fuori del mercato francese, pur essendo dotata di un corredo tecnologico di tutto rispetto.
Nonostante ciò i tecnici francesi continuano ad aggiornare il progetto mantenendolo sempre attuale.
Il secondo facelift della Citroen C5 potrebbe essere destinato solo al mercato orientale, oppure potrebbe rappresentare la premessa per un restyling più pesante da attuare in Europa.
In mancanza di indicazioni ufficiali della casa costruttrice ci atteniamo alle immagini che giungono dalla Cina, pubblicate dalla rivista cinese Autohome.
Il frontale è caratterizzato dall'impiego ingente di luci a led, e dall'uso di una mascherina cromata di dimensioni apparentemente vistose.
Il profilo posteriore è praticamente identico a quello attuale, con l'unica differenza nella forma della fanaleria più complessa.
Si nota il nuovo logo Citroen più tondeggiante.
citroen, C5, MY 2013, segmento D, Cina, Shanghai, colore Guaranja,
Il facelift, qualora dovesse giungere in Europa sarebbe applicato sia alla versione berlina che station wagon.
Qualche ritocco è previsto anche per gli interni, dove ad esempio troviamo un'inedita finitura per la consolle centrale ed altri piccoli dettagli.
La Citroen C5 restyling ha fatto la sua apparizione al salone internazionale dell'auto di Shanghai.
Sul mercato cinese si segnala l'arrivo di una motorizzazione a benzina da 1.6 litri sovralimentata, capace di sviluppare 140 cv di potenza e 240 Nm di coppia, che rimpiazzerà il precedente 2.000 cc.
A caratterizzare la Citroen C5 MY 2013, ci sono i cerchi in lega "Egèe" da 17 pollici, la verniciatura marrone Guaranja ed una nuova combinazione di interni in pelle/stoffa per l'allestimento Executive.

Ulteriore aggiunta riguarda il sistema di navigazione MyWay con Connecting Box che include prese USB, AUX e dispositivo Bluetooth.
Lo schermo del navigatore viene usato per visualizzare anche le immagini della retrocamera di parcheggio.
Sul restyling sembrano confermate le sospensioni pneumatiche Hydractive III+ ed il sistema per le chiamate d'emergenza Citroen eTouch.
Leggi anche:
http://cervelliamos.blogspot.it/2013/04/nuova-citron-c-zero-foto-video-prezzi-e.html
http://cervelliamos.blogspot.it/2013/02/nuova-citroen-c3-restyling-dati-tecnici.html

No comments:

Post a Comment