Saturday, April 27, 2013

Nuova Lotus Evora S: foto, video, prezzi e dati tecnici.

La Lotus Evora S è un'auto sportiva inglese, che regala emozioni in pista ma che può essere comodamente guidata dal comune conducente grazie alla dotazione tecnologica che ne contiene le esuberanti prestazioni.
Lotus si sta distinguendo negli ultimi anni per i suioi performanti telai in alluminio.
La Lotus Evora condivide l'impostazione telaistica con la Lotus Elise e la Lotus Exige, sulle quali il telaio è semplicemente incollato, ed è composto da una struttura in alluminio estruso e saldato.
La rigidezza torsionale a vettura assemblata è pari a 26.000 Nm\grado.
Il motore V6 supercharged 3.5 litri e 350 cv, è posizionato sul retrotreno in posizione trasversale.
L'anteriore della vettura concede spazio solo al radiatore di raffreddamento.
Alla vasca centrale che racchiude l'abitacolo e la cella di sicurrezza, sono collegati il telaietto anteriore e quello posteriore.
Ad essi sono collegati ammortizzatori a gas Bilstein e molle elicoidali coassiali Eibach, con rispettive barre antirollio.
Si tratta di un assetto sportivo ma non definibile come estremo, infatti la Lotus Evora S può essere usata anche in città o per la classica gita fuori porta.
L'impianto frenante è stato sviluppato da Bosch con ABS ed EBD, inoltre il sistema elettronico EDL simula la funzione di un differenziale autobloccante meccanico utilizzando i componenti del sistema frenante.
lotus, evora s, lotus exige, Dynamic performance Management,
All'anteriore troviamo pinze a quattro pompanti AP Racing con dischi da 350 mm, mentre al posteriore sono da 332 mm.
La Lotus Evora S fa ampio uso del controllo elettronico della trazione per gestire la dinamica di guida, e lo fa tramite il sistema Dynamic Performance Management.
L'elettronica è impostabile su tre livelli: con il controllo elettronico inserito si elimina qualsiasi possibilità di sovrasterzo e sottosterzo, con la modalià Sport si lascia al conducente la possibilità di esprimersi in derapate controllate e brusche accelerazioni, con il controllo elettronico disinserito si lascia al guidatore l'onere di gestire il potente motore V6.

Ciò che contraddistingue la sovralimentazione della Lotus Evora è il compressore volumetrico Harrop HTV1320 con rotore Eaton, che pompa il V6 3500 cc fino alla soglia dei 100 cv per litro.
Il listino prezzi della Lotus Evora S parte da € 78.131.
Leggi anche:
http://cervelliamos.blogspot.it/2013/04/nuova-jaguar-xk-foto-video-prezzo-e.html

No comments:

Post a Comment