Sunday, April 28, 2013

COME SI FA A RICONOSCERE IL VERO AMORE?

Parlare di vero amore sembra semplice: se qualcuno ti fa battere il cuore, se ci tieni... allora è vero amore. Giusto? In realtà questa è una risposta per niente scontata. Anzi: spesso si confonde l'emozione, la passione forse anche, per qualcosa d'altro. Appunto, per il vero amore. E' il classico prendere pan per focaccia, oppure, per usare il titolo di un celebre film di Massimo Troisi..." pensavo fosse amore e invece era un calesse ". Ma se questo è vero, come si fa a riconoscere se quello che si prova è, oppure no, vero amore? 

Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando il partner non le chiama dicono: «Non mi telefona perché è troppo impegnato».

Ci sono donne che pensano che sia vero amore e… quando lui le tratta senza rispetto dicono: «Mi vuole bene, ma certi comportamenti sono più forti di lui ».

Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando per lui sono disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte dicono: «Ha molto da fare, sono io a dover cambiare i miei orari».

Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando si sobbarcano di tutto il lavoro di casa dicono:«E' troppo stanco per occuparsi anche di quello».

Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando lui si fa vedere poco dicono: «Sta passando un momento difficile…».


donna che fa m'ama non m'ama con i petali di una margherita
 


Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando lui si occupa solo di se stesso dicono:«Ha bisogno dei suoi spazi».

Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando per lui sono le amanti da una vita dicono: «Sta con sua moglie ma ama me…».

Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando lui le tratta distrattamente dicono: «Ha bisogno di svagarsi… è tanto affaticato».

Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando lui le maltratta dicono:«Fa così, ma mi ama 
molto…».        

Ci sono donne che pensano che sia vero amore… e quando lui scompare e non manda neanche più un messaggio dicono: «Mi ama troppo per chiamarmi… il solo pensiero di me lo fa stare male…»


...ci sono donne che pensano che sia vero amore… senza accorgersi che è solo una loro fantasia…

No comments:

Post a Comment