Allo Stadio "San Siro" il Milan affronta il Catania nel posticipo della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A (Calcio d'inizio alle Ore 20,45 con Diretta TV su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e su Mediaset Premium Calcio).
I rossoneri sono alla ricerca di un piazzamento Champions per la prossima stagione e molto dipenderà dal risultato della Fiorentina impegnata oggi pomeriggio a Marassi contro la Sampdoria: un'eventuale successo viola costringerà gli uomini di Allegri a battere per forza i siciliani.
Nel Milan, finalmente tornerà al centro dell'attacco Mario Balotelli dopo la squalifica, anche se il tecnico rossonero dovrà rinunciare in difesa al colombiano Zapata, fermato a sua volta dal Giudice Sportivo: prenderà il suo posto Bonera con probabile ritorno di De Sciglio sulla fascia sinistra.
Catania decimato dalle assenze: Maran dovrà rinunciare al portiere Andujar, a Spolli e a Bellusci, tutti squalificati. Difesa quindi tutta da inventare con Frison tra i pali e l'inserimento di Izco e di Rolin: davanti giocherà il trio argentino Barrientos-Gomez-Bergessio.
Nei quindici precedenti confronti giocati in Serie A, il Catania non è mai riuscito nell'impresa di portare a casa un successo: dieci vittorie rossonere e cinque pareggi, fin qui il bilancio. Lo scorso anno fu goleada per gli uomini di Allegri che vinsero per 4-0 (Ibrahimovic, Robinho, autorete di Lodi e Zambrotta).
Pronostico dalla parte del Milan, tenuto conto anche delle gravi assenze nella retroguardia etnea: segno 1.
Probabili formazioni:
Milan (4-3-3): Amelia; Abate, Bonera, Mexes, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Nocerino; Boateng, Balotelli, El Shaarawy
A disp.: Gabriel, Petkovic, Constant, Yepes, Antonini, Zaccardo, Muntari, Traoré, Pazzini, Niang, Robinho. All.: Allegri
Squalificati: Zapata (1)
Indisponibili: De Jong, Ambrosini, Abbiati, Bojan
Catania (4-2-3-1): Frison; Izco, Legrottaglie, Rolin, Marchese; Lodi, Almiron; Barrientos, Castro, Gomez; Bergessio
A disp.: Messina, Terracciano, Cabalceta, Potenza, Augustyn, Capuano, Ricchiuti, Biagianti, Salifu, Keko, Cani, Doukara. All.: Maran
Squalificati: Andujar (3), Bellusci (3), Spolli (1)
Indisponibili: Sciacca, Terracciano, Alvarez
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
No comments:
Post a Comment