Saturday, April 27, 2013

PRONOSTICO SAMPDORIA-FIORENTINA, TORINO-JUVENTUS: probabili formazioni, Serie A, diretta TV

SAMPDORIA - FIORENTINA (Domenica 28 Aprile, ore 15 - Diretta TV su Sky Calcio 4 e su Mediaset Premium Calcio 4).
Partita decisamente molto più importante per i viola che non per i blucerchiati: la sconfitta del Milan a Torino contro la Juventus e il precedente pareggio interno con il Napoli hanno rilanciato di parecchio le quotazioni della Fiorentina per un posto in Champions League e la squadra di Vincenzo Montella vorrà sorprendere davvero fino alla fine.

Nella Sampdoria, ancora fuori Krsticic: sarà Munari a partire dal primo minuto. Possibile turnover in attacco con il "rispolverato" Maxi Lopez accanto a Sansone (in panchina la coppia Eder-Icardi).
Nella Fiorentina, si dovrebbe ricomporre il trio Jovetic-Ljajic-Cuadrado: fuori ancora Roncaglia, per quanto riguarda la difesa.

Sampdoria-Fiorentina è una classicissima della Serie A con i suoi 53 precedenti di Marassi: i vantaggio i padroni di casa nel computo delle vittorie (23 successi contro 10, ben 20 sono stati i pareggi). L'ultima sfida del Campionato 2010/2011 ha visto il successo dei blucerchiati per 2-1 (Cassano, Ziegler e Marchionni, i marcatori).
Viola favoriti nel pronostico, in virtù delle maggiori motivazioni di classifica: segno 2.

Probabili formazioni:
Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Berardi; De Silvestri, Munari, Obiang, Poli, Estigarribia; Sansone, Maxi Lopez.
A disp.: Da Costa, Castellini, Renan, Rossini, Poulsen, Eder, Soriano, Maresca, Rodriguez, Icardi, Savic.All.: Rossi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gavazzi, Costa, Mustafi, Krsticic

Fiorentina (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic
A disp.: Neto, Lupatelli, Compper, Romulo, Mati Fernandez, Sissoko, Migliaccio, Larrando, Toni, El Hamdaoui. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazi, Wolski, Rossi, Camporese, Llama, Roncaglia

TORINO - JUVENTUS (Domenica 28 Aprile, Ore 15 - Diretta TV su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e su Mediaset Premium Calcio 1)
Il derby della Mole Antonelliana potrebbe consegnare nelle mani della Juventus il titolo di Campione d'Italia: partita comunque molto delicata per gli uomini di Antonio Conte visto che il Toro farà di tutto per rovinare la festa tricolore.
Giampiero Ventura conferma il 4-2-4 con Cerci e Santana esterni e il recuperato Rolando Bianchi che giocherà al centro dell'attacco con Barreto: fuori gli squalificati Vives e Darmian, pedine importanti per la difesa granata.
Nella Juve, tutti presenti ad eccezione di Pepe: formazione titolare, quindi, con il nuovo modulo di Conte, il 3-5-1-1 che prevede Marchisio dietro l'unica punta Mirko Vucinic; per il resto nessuna novità con la conferma del super centrocampo formato da Pirlo, Vidal e Pogba.
Sono ben 67 i derby di Campionato giocati in Serie A con il Torino padrone di casa: bilancio a favore della Juventus che si è aggiudicata la stracittadina in 26 occasioni contro le 18 dei granata con 23 pareggi.
I bianconeri hanno vinto gli ultimi tre confronti disputati senza mai subire gol: ultimo successo del Toro, nella stagione 1994/1995 (3-2, doppiette di Vialli e Rizzitelli e rete decisiva del francese Angloma).
Pronostico incerto come si conviene a un derby: la Juve è favorita, proviamo a confermare la fiducia con il segno 2. 

Probabili formazioni:
Torino (4-2-4): Gillet; D'Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Barreto, Santana
A disp.: Coppola, Di Cesare, Caceres, Rodriguez, Bakic, Menga, Birsa, Jonathas, Meggiorini, Diop. All.:Ventura
Squalificati: Vives (1), Darmian (1)
Indisponibili: Brighi

Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Marrone, De Ceglie, Isla, Giaccherini, Matri, Giovinco, Quagliarella, Bendtner. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
PRONOSTICO SERIE A: ROMA - SIENA
PRONOSTICO SERIE B: EMPOLI - CESENA 

No comments:

Post a Comment