La Range Rover Evoque è un suv che non teme i terreni più accidentati, mezzo che rappresenta un successo indiscutibile sin dalla sua prima apparizione sottoforma di concept.
Range Rover Evoque è proposto con un propulsore a benzina da 240 cv che segue le direttive euro 5.
La trasmissione è provvista di un cambio a sei marce e permette di raggiungere la velocità di punta di 217 km\h con un'accelerazione da 0 a 100 km\h in 7,6 secondi.
I consumi sono pari a 11,5 km per litro di carburante, per un'autonomia del pieno di circa 805 km.
Altrettanto interessanti le propulsioni diesel, infatti abbiamo a disposizione un 2.2 lt TD4 da 150 cv che raggiunge una velocità massima di 185 km\h, mentre l'SD4 da 190 cv raggiunge la velocità massima di 200 km\h.
La trazione è integrale per tutte le motorizzazioni.
I consumi delle motorizzazioni diesel si attestano a 17,5 km con un litro di carburante indipendentemente dalla potenza del propulsore, garantendo un'autonomia di 1050 km.
Le emissioni nell'ambiente di CO2 sono 199 gr a km per il propulsore benzina, e 149 gr a km per il diesel.
Il listino prezzi della Range Rover Evoque parte da un prezzo di 37.050 euro per la versione 3 porte diesel 2.2 TD4 Pure Tech Pack Coupè 150 cv, per arrivare ai 49.900 euro della versione 2.2 SD4 Prestige Coupè da 190 cv.
Range Rover Evoque è proposto con un propulsore a benzina da 240 cv che segue le direttive euro 5.
La trasmissione è provvista di un cambio a sei marce e permette di raggiungere la velocità di punta di 217 km\h con un'accelerazione da 0 a 100 km\h in 7,6 secondi.
I consumi sono pari a 11,5 km per litro di carburante, per un'autonomia del pieno di circa 805 km.
Altrettanto interessanti le propulsioni diesel, infatti abbiamo a disposizione un 2.2 lt TD4 da 150 cv che raggiunge una velocità massima di 185 km\h, mentre l'SD4 da 190 cv raggiunge la velocità massima di 200 km\h.
La trazione è integrale per tutte le motorizzazioni.
I consumi delle motorizzazioni diesel si attestano a 17,5 km con un litro di carburante indipendentemente dalla potenza del propulsore, garantendo un'autonomia di 1050 km.
Le emissioni nell'ambiente di CO2 sono 199 gr a km per il propulsore benzina, e 149 gr a km per il diesel.
Il listino prezzi della Range Rover Evoque parte da un prezzo di 37.050 euro per la versione 3 porte diesel 2.2 TD4 Pure Tech Pack Coupè 150 cv, per arrivare ai 49.900 euro della versione 2.2 SD4 Prestige Coupè da 190 cv.
Per quanto riguarda la versione benzina il Range Rover Evoque costa € 42.150 per il modello 2.0 Si4 Coupè arrivando ai 51.600 euro per il modello 2.0 Si4 Prestige Coupè.
Range Rover Evoque è espressione del gruppo Jaguar\Land Rover, che ultimamente si presenta forte di un +30% nelle vendite a livello mondiale.
La maggiorparte delle vendite si registrano in paesi ad economia emergente, mentre la Evoque porta in equilirio la bilancia riscontrando un ottimo successo nel vecchio continente.
Il gruppo Jaguar\Land Rover, a proprietà indiana, afferma di essere uno dei gruppi automobilistici che più investe in ricerca e sviluppo, e questa scelta aziendale al momento sembra pagare e dare buoni frutti.
Una delle ultime novità presentate dal gruppo indiano è la Range Rover Evoque con cambio automatico ZF a 9 marce, che sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2013.
Range Rover Evoque è espressione del gruppo Jaguar\Land Rover, che ultimamente si presenta forte di un +30% nelle vendite a livello mondiale.
La maggiorparte delle vendite si registrano in paesi ad economia emergente, mentre la Evoque porta in equilirio la bilancia riscontrando un ottimo successo nel vecchio continente.
Il gruppo Jaguar\Land Rover, a proprietà indiana, afferma di essere uno dei gruppi automobilistici che più investe in ricerca e sviluppo, e questa scelta aziendale al momento sembra pagare e dare buoni frutti.
Una delle ultime novità presentate dal gruppo indiano è la Range Rover Evoque con cambio automatico ZF a 9 marce, che sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2013.
Rispetto all'attuale automatico a sei marce questo nuovo cambio ha la prima più corta ed adatta al fuoristrada per compensare l'assenza del riduttore, infatti in condizioni d'uso normali l'auto si avvia in seconda, ed una maggiore disponibilità di rapporti per la marcia autostradale, tanto è vero che la casa costruttrice dichiara un contenimento dei consumi del 10%.
Il 4% di tale riduzione è dovuta direttamente al nuovo cambio, mentre il 6% ad un inedito sistema di Start&Stop introdotto nella nuova trasmissione.
Leggi anche:
Nuova Maserati Levante: foto, video e prezzo
No comments:
Post a Comment