Wednesday, May 8, 2013

MANCHESTER UNITED, SVOLTA CLAMOROSA: SIR ALEX FERGUSON LASCIA LA PANCHINA, C'E' MOURINHO ALLE SPALLE?

Una notizia di quelle davvero clamorose sta facendo il giro del mondo, cogliendo di sorpresa tutti gli sportivi calciofili: Sir Alex Ferguson lascerà la panchina del Manchester United entro la fine della settimana, dopo ben 26 anni alla guida dei Red Devils. 

Lo ha scritto a titoli cubitali nientemeno che il "Times", non abituato certo a diffondere notizie "infondate": secondo il quotidiano inglese, alla base dell'inaspettata decisione maturata dal tecnico scozzese, ci sarebbero problemi di salute che già da tempo stanno rendendo difficoltoso il suo lavoro.

L'annuncio che, a quanto pare, verrà posticipato tenendo conto delle regole della borsa di New York dove il club inglese è quotato, potrebbe essere comunque reso ufficiale dopo la partita casalinga con lo Swansea. 

Naturalmente, è già scattato nel paese anglosassone il totoallenatore, su chi, in pratica, prenderà il posto di Sir Alex Ferguson, una panchina che, visti i successi leggendari, scotta davvero tanto: da qualche tempo si fa il nome di David Moyes, attuale tecnico dell'Everton, vera e propria rivelazione della stagione 2012/2013.

Moyes è un tecnico, peraltro, che piacerebbe allo stesso Ferguson, ma non è da escludere che alla fine possa accadere un clamoroso colpo di scena con la scelta del nome di Josè Mourinho: si sa come "lo Special One" sia particolarmente attirato a questo genere di sfide difficili e poco "popolari" e se davvero (come sembra) l'accordo con il Chelsea non è stato ancora firmato, prepariamoci ad una notizia bomba che rischia di provocare un vero e proprio terremoto nella Premier League 2013/2014.

No comments:

Post a Comment