Tuesday, May 7, 2013

YouTube - Pay per View


Fondata nel febbraio del 2005, YouTube consente a miliardi di persone di scoprire, guardare e condividere video originali creati dagli utenti. YouTube fornisce un forum in cui le persone entrano in contatto, si informano e ispirano altri utenti in tutto il mondo.
Il servizio costituisce una piattaforma di distribuzione di contenuti originali di autori e inserzionisti grandi e piccoli.
I concetti base del sito sono :
Un elenco degli strumenti e delle funzioni fondamentali di YouTube che ti consentono di visualizzare, scoprire, condividere, personalizzare e caricare video.
YouTube è una piattaforma che consente la condivisione e visualizzazione di video.
 Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook.
L'azienda ha sede a San Bruno (California) e utilizza Adobe Flash Video per visualizzare una vasta gamma di video che però viene sostituita da un'applicazione proprietaria del sito web nel caso l'utente abbia attivato la prova beta HTML5 nel sito.
La maggior parte di questi contenuti su YouTube viene caricata dai singoli utenti, anche se le società dei media tra cui la CBS, BBC, VEVO e altre organizzazioni offrono parte del loro materiale tramite il sito, come parte del programma di partnership di YouTube.

Tempo fa ci era giunta notizia che il noto servizio potrà contenere canali a pagamento.
Erano solo "voci di corridoio" queste ,confermate oggi quindi ben presto saranno realtà  infatti, entro questa settimana, su YouTube verranno attivati i canali a pay per view i cui contenuti potranno essere visibili solo dopo aver pagato una certa quota.
YouTube quindi potrà essere utile per ottenere qualche guadagno anche da parte dell'utente ma è presto detto infatti all'inizio, questa nuova funzionalità, potrà essere sfruttata solo ai possessori di diritti d'autore su film e serie tv. Il debutto di questa novità vede coinvolti 50 canali ognuno dei quali chiederà un contributo di 1,99 dollari al mese al termine del quale l'abbonamento dovrà essere rinnovato.
Ci siamo posti delle domande: Che tipo di contenuti saranno? Per evitare l'abuso di questo servizio che tipo di condizioni verrannò applicate? E soprattutto: quale sarà la reazione degli utenti???
Lo scopriremo molto presto...
Stay Tuned!!!

No comments:

Post a Comment