Wednesday, May 8, 2013

TENNIS MASTER 1000 DI MADRID: SORPRESA!! NOLE DJOKOVIC FUORI DAL TORNEO AL SECONDO TURNO

Al torneo di Madrid la prima sorpresa è quella della sconfitta con merito, direi anche, del numero 1 al mondo Novak Djokovic per mano del giovane talento bulgaro Grigor Dimitrov.
E' stato un bel match, combattuto e pieno di colpi di scena tra cadute e anche colpi vincenti da fondo campo e rovesci potenti che dire questo giovane tennista che viene paragonato a Federer tanto che è stato soprannominato "il piccolo Federer", ha battuto con merito Novak Djokovic che è stato piuttosto lezioso, sotto certi aspetti, ed ha sottovalutato il suo avversario.
Dimitrov non ha pensato che si trovava davanti al numero 1 ed ha sempre giocato bene fin dal'inizio del primo game, sempre composto e mai deconcentrato tanto che colpo su colpo rispondeva a Nole tanto da arrivare al Tye Breack che poi ha anche vinto.
Nel secondo set la situazione non cambia stessa musica ma con una caduta e una storta al caviglia che potevano compromettere l'esito della gara, ma non è stato così, infatti il bulgaro nonostante il piccolo incidente, ha continuato ed è arrivato al secondo Tye break, questa volta vinto da Nole.
Si va la terzo set ma il Bulgaro è sempre più in partita e Djokovic nonostante tutto non riesce a contrastarlo, la sua concentrazione è al massimo, ha una occasione importante, quella di battere il numero 1 al mondo e la vuole sfruttare, ha 22 anni e si sta facendo conoscere nei circuiti e quale modo migliore di questo.
Tra gli altri incontri vediamo la difficile vittoria di Fernando Verdasco su Milos Raonic che ha faticato non poco per ottenerla, Federer batte Stephanek e questo è il suo ritorno al circuito dopo una lungo stop a causa dei problemi alla schiena ma lui da grande campione che è ha dimostrato subito che c'è, è ritornato.
Nadal oggi, dovrà affrontare oggi Paire ma è il favorito e quasi sicuramente ce la farà a passare il turno.
Oltre al torneo maschile c'è anche quello femminile dove Serena William va al terzo turno battendo la spagnola Lourdes Dominguez, Maria Sharapova impressiona come sempre e supera anche lei il turno battendo Christina McHale, insomma le donne non si smentiscono le due guerriere del circuito danno battaglia e vincono sono favorite per la vittoria ma chi delle due???
La settimana prossima ci sono gli Internazionali d'Italia prima dell'ingresso agli Open di Parigi il Rolland Garros, e vedremo tutti questi campioni uomini e donne che si daranno battaglia per arrivare in forma perfetta a Parigi, Nole vuole il titolo, Nadal non intende mollarlo facilmente, la Sharapova dovrà difenderlo, insomma molte cose succederanno ma sicuramente vedremo match bellissimi e pieni di colpi di scena.

No comments:

Post a Comment