Il rientro più atteso è quello di Roger Federer, fermo dai quarti di finali raggiunti in California e dal relativo infortunio alla schiena, il recupero è stato lungo ma ora è pronto e carico per ritornare in campo a combattersi la vittoria.
Roger esordirà nel secondo turno contro Radek Stepanek, che domenica ha sconfitto Bernard Tomic.
Bye al primo turno anche per Novak Djokovic (debutto contro Grigor Dimitrov o Javier Marti), Andy Murray esordirà contro (Florian Mayer o Marinko Matosevic) e Rafael Nadal contro (Benoit Paire o Joao Souza).
Questi i teorici quarti di finale: Novak Djokovic-Jo-Wilfried Tsonga, Andy Murray-Tomas Berdych, Rafael Nadal-David Ferrer, Roger Federer-Richard Gasquet.
Sono ottimi nomi e se si verificassero sarebbero bellissimi incontri pieni si suspance e di combattimento soprattutto Nadal/Ferrer il secondo è un corridore nato, non a mai vinto contro il maiorchino ma sicuramente sarà battaglia sul campo.
Djokovic/Tsonga anche qui i due si daranno battaglia in quanto Nole è alla ricerca del numero uno, ha dichiarato di volerlo conquistare e poi è in forma perfetta, fino ad ora, Tsonga non è da meno è un grande combattente non molla mai e il suo tennis è molto carico.
Murray/Berdych, bhe qui si tratta della continuità sono due tennisti che hanno un ottimo gioco fluido ma entrambi non sono continuativi, Murray ha cercato varie volte di salire in classifica e ci è anche riuscito ma poi gli manca sempre quel qualcosa
per poter mantenere il posto, Berdych è quasi simile come tennista è più calmo ma anche lui manca di continuità.
Infine, ma non meno importante, Federer/Gasquet, Roger la terra rossa non la ama e si sa ma ogni anno da il massimo e cerca di essere il più possibile combattivo e diciamo che ci riesce quasi sempre, con Gasquet non ci dovrebbero essere problemi in quanto il francese non a mai vinto ma non è da sottovalutare perchè è cresciuto molto e potrebbe riservare delle sorprese.
Oltre ai maschi ci sono anche le donne che fanno il loro esordio al torneo tra cui anche le nostre italiane.
A Madrid è iniziato pure il torneo femminile, anche qui con le migliori in campo e, purtroppo, con il contingente italiano ridottosi notevolmente dopo i match di domenica, nei quali s'è registrata l'eliminazione al primo turno di ben quattro Azzurre.
Roberta Vinci, è stata battuta da Varvara Lepchenko per 6-1, 1-6, 6-2, Francesca Schiavone da Matia-Teresa Torro-Flor per 6-2, 7-5, Flavia Pennetta da Kaia Kanepi per 6-3, 6-7, 6-2 e Camila Giorgi, pur brava a superare le qualificazioni, dalla numero undici del tabellone Nadia Petrova.
A risollevare un po' l'umore tricolore è arrivato lunedì il successo di Sara Errani sulla Sorana Cirtea per 7-5, 2-6, 6-4: nel prossimo turno la numero sette al mondo sfiderà la vincente del match tra la Lepchenko e Julia Goerges.
Questi i teorici quarti di finale: Serena Williams-Na Li, Victoria Azarenka-Sara Errani, Agnieszka Radwanska-Angelique Kerber, Maria Sharapova-Petra Kvitova.
La nostra Saretta tiene duro è una delle migliori ora, nei quarti si ritroverà Vika Azarenka che è un osso duro con un tennis molto complesso e fisicamente duro ma Sara ce la può fare se la tiene sotto controllo e lei è capace di immedesimarsi nel gioco dell'avversaria.
No comments:
Post a Comment