Molti di voi non sanno che sta per uscire un nuovo Windows.
Ricordiamo che l'ultima release del più usato sistema operativo al mondo è la versione 8: Windows 8 discusso, amato e odiato dagli utenti del globo che ha portato tantissimi cambiamenti nell'uso del pc grazie alla sua interfaccia Metro e lo start innovativo, sta per ricevere il primo importante aggiornamento. Non si tratta di un vero e proprio service pack, ma di una versione completamente ricostruita.
L'update, denominato Windows Blue o Windows 8.1, porta numerose migliorie:
Windows Blue introdurrà, per la gioia e la comodità di molti, lo scaling automatico del desktop; tale feature verrà implementata nella prossima versione di Windows, già presente nella build 9385, disponibile sui circuiti di condivisione della rete da diversi giorni.
Oltre a questa funzione, verrà reintegrato il famoso e tanto amato pulsante start, malgrado le obiezioni del team di Microsoft, ma non come lo conosciamo infatti, il tasto Start su Windows 8.1 "Blue", potrebbe servire come una semplice scorciatoia per accedere alla Start Screen e non includerà il classico menù che siamo stati abituati a trovare nelle versioni precedenti di Windows.
Il lancio di Windows Blue segnerà un cambiamento di strategia da parte di Microsoft in quanto è l'inizio del rilascio annuale di una nuova versione del suo sistema operativo.
Non sappiamo se i possessori di Windows 8 riceveranno gratis l'update o dovranno pagare una quota minima, né quante versioni saranno pubblicate ma confidiamo nelle medesime di Windows 8.
Microsoft non rilascerà il sistema operativo con il nome di "Windows Blue" ma, ufficialmente, si chiamerà Windows 8.1 in una pubblic preview che verrà rilasciata alla fine del mese di Giugno.
Ecco alcune importanti novità della nuova versione di Windows:
Impostazioni Charm bar Migliorate:
Gli utenti potranno accedere e configurare le impostazioni avanzate
senza dover passare dalla modalità desktop
Maggiore controllo delle App:
L'utente sarà in grado di utilizzare più apps contemporaneamente utilizzando il 50% del desktop per ciascuna app; tutt'ora viene usato il 75%.
Internet explorer 11:
Non ci sono molti dettagli riguardo Internet explorer 11 tranne l'implementeazione della sincronizzazione tra i dispositivi.
Purtroppo non ci sono notizie relative al prezzo di acquisto di Windows 8.1, non ci resta
che attendere l'autunno per scoprirlo.
No comments:
Post a Comment