Tuesday, May 7, 2013

CALCIO, SERIE A: PRONOSTICO PESCARA - MILAN, GARA DI MERCOLEDÌ 8 MAGGIO ALLE 18 STADIO ADRIATICO

Pronostico che sembrerebbe facile, quello della partita Pescara – Milan, prevista per mercoledì sera alle 18 allo Stadio Adriatico e valevole per la 36esima giornata di serie A . Il Pescara (non è più una novità) è il fanalino di coda della massima serie, a soli 22 punti di cui 20 conseguiti nel girone di andata; matematicamente retrocesso, è oltretutto falcidiato da infortuni di giocatori importanti. Il Milan con 65 punti lotta per consolidare il terzo posto, tenendo a debita distanza la Fiorentina (attualmente a 4 punti di distanza), unica rivale per la qualificazione al preliminare di Champions. Anche il Milan non è al massimo della forza fisica, ma (numeri alla mano) Balotelli, Pazzini e El Shaarawy sono calciatori di un'altra categoria: non è detto però che i biancazzurri possano far leva proprio sulle difficoltà riscontrate dagli avversari negli ultimi tempi e far fare loro una magra figura.

Tutto esaurito allo Stadio Adriatico: tifosi del Milan arriveranno da ogni parte d'Italia, soprattutto dalle Marche e dalla Puglia, per la città e i tifosi del Pescara sarà quindi una bella "festa" con passerella di campioni, non potrebbe essere altrimenti, non avendo più nulla da dire i padroni di casa a questa stagione.

Pescara - Milan (36esima giornata di serie A) sarà disputata allo Stadio Adriatico mercoledì 8 maggio alle 18
Bucchi contro il Milan si sente carico, queste ultime giornate di serie A se le vuole vivere fino in fondo, chiede ai suoi massima concentrazione anche se ormai serve a ben poco. La speranza è quella di non sfigurare di fronte a campioni come Balotelli e El Shaarawy, il futuro della nazionale azzurra, in una stagione che Allegri sta portando avanti egregiamente. Non molla quindi, Bucchi, anzi chiede ancora dai suoi il massimo, potrebbe essere un'importante vetrina per alcuni affinché possano giocare nella massima serie l'anno prossimo. Quanto a infortuni, l'unica vera novità è il rientro del danese Koldrup, che giocherà per contenere la forza di attaccanti eccellenti, soprattutto sulle palle alte: prenderà probabilmente il posto di Uros Cosic, apparso fuori forma a Genova e non ancora pienamente recuperato. Ancora differenziato per D'Agostino, Weiss, Quintero, Modesto e Pelizzoli; diffidati invece D'Agostino e Quintero (che non giocano), Togni, Balzano e Rizzo.

Il tecnico rossonero Allegri invece potrà contare su una rosa di sicuro non al massimo della forma, con un calo che sta seguendo alla grande rimonta precedente: persino El Shaarawy sta mostrando segni di difficoltà. Numerosi gli infortunati: Montolivo (l'unico in grado di far girare la squadra, come già dimostrato), Antonini (frattura del setto nasale durante l'allenamento di ieri, sottoposto anche a intervento chirurgico), Bonera, mentre per De Jong e Bojan la stagione è già terminata. Recuperati invece capitan Ambrosini e De Sciglio.


Probabili formazioni:

Pescara (4-2-3-1): Perin, Zanon, Koldrup, Capuano, Balzano, Rizzo, Togni, Celik, Cascione, Sculli, Sforzini. A disposizione: Falso, Bocchetti, Bianchi Arce, Cosic, Blasi, Bjarnason, Di Francesco, Abbruscato, Caraglio, Vukusic.

Milan (4-3-3): Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio, Flamini, Muntari, Nocerino, Niang, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Gabriel, Amelia, Yepes, Zaccardo, Constant, Salamon, Ambrosini, Cristante, Traoré, Robinho, Pazzini.

No comments:

Post a Comment