Tuesday, May 7, 2013
Instagram aggiunge il TAG
Conoscete instagram?
Ormai tutti gli smartphone di ultima generazione sono composti da almeno una fotocamera in grado di catturare i nostri più felici momenti. A volte però capita che una foto venga male o che vogliamo aggiungere qualche effetto simpatico o cornice accattivante; meglio ancora se le foto possono essere condivise con tutti i nostri cari amici. Ma come facciamo a dire di quale amico si tratta? Nel futuro, vuoti di memoria, potrebbero accadere. Scherzi a parte abbiamo il programma che fa per voi.
Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous.
È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore.
L'applicazione è stata sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger. Nel settembre del 2011 venne rilasciata su App Store la versione 2.0; questo aggiornamento aggiunse all'applicazione nativa nuovi filtri, foto ad alta risoluzione, cornici opzionali, rotazione delle foto in un solo click ed una nuova icona.
A marzo 2012 Instagram raggiunse i 25 milioni di utenti e annunciò il lancio imminente dell'app anche sulla piattaforma Android, debutto che avviene il 3 aprile 2012.
Ora anche per instagram arrivano i tag.
Attraverso Photos of You, quando si caricherà una foto si potrà selezionare la voce "Add people" e inserire il nome di quanti sono presenti nello scatto.
Con le foto altrui non si potrà inserire un tag, almeno per il momento, ma sarà possibile
rimuoverlo per quanto riguarda il proprio nome.
Il servizio sarà in beta fino a metà mese e privato fino al 16 maggio prima di diventare definivamente ufficiale, questo comporterà l'immagine pubblica, dunque visibile a tutti, a meno che l'utente taggato non abbia impostato livelli di restrizione nella privacy del proprio account. Le foto con i tag avranno un livello di privacy predefinito.
Questa funzione è implementata nella versione 3.5 del programma disponibile sia per android che iOS
Non vi resta che scaricare l'applicazione nei rispettivi store e provare e taggare i vostri amici stando attenti alla privacy e se volete diteci la vostra.
Buon TAG a tutti!!!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment