Sembra proprio che l'idillio tra Kevin Prince Boateng e il Milan stia davvero per concludersi anche perchè il litigio tra il giocatore e i tifosi avvenuto al termine del match di domenica scorsa vinto contro il Torino, rappresenta un' ulteriore conferma che il feeling ormai si è definitivamente rotto.
Del resto, la stagione del venticinquenne ghanese non si può dire che sia stata tra le più esaltanti, anche se come alibi parziale c'è il fatto che tutta la squadra di Massimiliano Allegri non ha reso come nelle aspettative, specie nella prima parte di stagione.
Per il Direttore sportivo del Milan, Adriano Galliani, dunque, si prospetta l'ipotesi di dover valutare le varie offerte per Boateng che giungeranno sicuramente copiose sulla sua scrivania: già si parla di un interesse del Bayern di Monaco, destinazione decisamente gradita al centrocampista visto che nel club bavarese andrebbe a riabbracciare il fratellino minore, Jerome; anche il Manchester City, però, sembra stia monitorando la situazione per cercare di portare il giocatore in Inghilterra.
Motivi in più per sancire l'addio all'Italia sono stati i continui contrasti con il tecnico Massimiliano Allegri, che gli ha fatto spesso cambiare posizione sul campo, nonchè il famoso episodio di razzismo dell'amichevole giocata contro la Pro Patria. Il contratto di Kevin Prince Boateng scadrà nel 2014 e dunque il club di Via Turati si trova davanti ad un bivio particolarmente difficile: o tentare un accordo per il rinnovo del contratto oppure cederlo subito per non rischiare di perderlo a costo zero l'anno successivo.
La sua valutazione attuale è di circa 15 milioni di euro, ma non è detto che il calciatore ghanese non possa essere anche considerato come pedina di scambio per qualche nome illustre.
Altro fattore da tener presente sarà la vita privata del giocatore che, come forse saprete, è legato sentimentalmente all'ex velina Melissa Satta: naturalmente, in caso di trasferimento, le cose si complicherebbero per i due "piccioncini", perchè un conto è rimanere a Milano, dove per la showgirl sarebbe più facile condurre la propria attività professionale, un altro conto sarebbe quella di trasferirsi all'estero....
No comments:
Post a Comment