Da quando Whatsapp ha reso noto che a breve sarebbe diventato a pagamento le alternative sono nate come funghi, ma a dirla tutta Viber non è un'alternativa dell'ultimo minuto, bensì un'alternativa che è sempre stata presente ma che in pochi, sopratutto in Italia (anche se recentemente gli utenti italiani sono aumentati vistosamente), conoscevano.
Volete una descrizione di Viber?Semplice, un servizio di messaggistica perfettamente speculare a Whatsapp.
Con Viber potrete quindi:
- Chiamare i contatti in rubrica
- Inviare messaggi di testo
- Allegare ai messaggi Emoticons
- Allegare ai messaggi foto scattate al momento, foto presenti in galleria, inviare la propria posizione
Oltre a queste funzionalità presenti in Viber Mobile si è aggiunta nelle scorse ore quella di Viber Desktop!!
Ovviamente la versione Desktop associa le stesse funzionalità, ma in un momento in cui Skype e il defunto Windows Live Messenger sono caduti nel dimenticatio, Viber è pronto per conquistarsi gli utenti pc, introducendo nel noto servizio anche la videochiamata!
Ovviamente la videochiamata attualmente è abilitata solo da Desktop a Desktop, ma a breve potrebbe esser introdotta anche verso (e tra) i dispositivi Mobile.
Una volta installato Viber Desktop, basterà accedere con le proprie credenziali (o crear un nuovo account se siete nuovi utenti), e lo stesso software si preoccuperà di smistare chiamate/messaggi sul device migliore.
Ovviamente i messaggi/chiamate vengono sincronizzati su tutti i dispositivi, ma un segnale acustico vi avviserà solo sul dispositivo che starete usando in quel momento.
Nel caso foste interessati, potrete scaricarlo al sito ufficiale Viber.com
Una volta installato, ricordatevi di inserire il prefisso internazionale prima del vostro numero: per esempio, se il vostro numero è 3491234567 allora dovrete digitare 0039349123456.
Ricordiamo che Viber ha attualmente 200 milioni di utenti.
Stay turned!
No comments:
Post a Comment