Per i veronesi, complice un gol al 90', il bilancio di questi sei punti mette in cassaforte una stagione sei punti in due partite e chiude le velleità carrieristiche dei giallorossi a cui rimane quale ultimo obiettivo di una stagione altalenante la Coppa Italia.
Una partita deludente, nessuno ha fatto ciò che voleva l'allenatore Adreazzoli e sono stati beffati dai veronesi che al 90 esimo hanno segnato mettendosi in salvo o quasi.
L'uomo chiave dei veronesi è Thereau che ha dato la gioia alla sua squadra, ma deve ancora fare un passo importante per essere sicuro della salvezza.
Tutti zitti, i giocatori della Roma, a fine match.
Parla solo Aurelio Andreazzoli, che non nasconde l'amarezza dopo lo 0-1 col Chievo e prova a rileggere la partita: "Avevamo un'idea di gioco, non siamo stati sempre bravi a perseguirla".
L'amarezza di Andreazzoli si sente dalla sua voce e dice ancora:"La nostra manovra però è stata farraginosa, tenuta su sull'impulso.
Non meritavamo questa sorte, poteva cambiare il discorso con Osvaldo nel primo tempo, anche facendo poco rispetto a quello che volevamo.
Quest'anno la Roma averebbe dovuto essere una squadra più competitiva e combattiva realizzare obiettivi importanti come qualificarsi in Champions ma non è stato così, Zeman pare non sia stato all'altezza e l'arrivo di Andrezzoli ha migliorato qualcosa ma non abbastanza.
Ora rimane solo la Coppa Italia ma è solo un contentino e non serve ad una squadra che ha mire alte.
Il mercato sarà fondamentale per i capitolini, in ogni reparto, anche sull'allenatore perchè anche se Baldini ha dichiarato che Andreazzoli non si discute alla fine contano i risultati e quelli non sono proprio idilliaci.
Il Chievo ha fatto il massimo con i suoi uomini e gli basta poco per la salvezza anche se questi 3 punti conquistati sono una vera manna da cielo.
Le prossime partite affronterà Torino, Atalanta che sono negli ultimi posti in classifica e rischiano anche loro quindi il Chievo nell'affrontarli dovrà stare concentrato per non cadere proprio all'ultima giornata.
No comments:
Post a Comment