Wednesday, May 8, 2013

A Londra si aprono locali per i ciclisti e le loro biciclette: Look mum, no hands!

Al giorno d'oggi, i gestori di locali non sanno più che inventarsi, per sbaragliare la concorrenza ed offrire servizi sempre più innovativi e capaci di andare incontro ai gusti ed alle esigenze dei suoi potenziali clienti.
Molta parte della clientela di Londra, ad esempio, ama spostarsi in bicicletta, moda che si è sempre più diffusa negli ultimi anni grazie alla realizzazione di una efficiente rete di piste ciclabili che attraversano la capitale britannica, e grazie anche alla necessità di unire un'attività fisica corroborante con il desiderio di sfuggire agli ingorghi e al caotico traffico cittadino.
Ma dove può fermarsi un ciclista, in modo tale da usufruire anche di un comodo parcheggio per il suo mezzo di locomozione a due ruote?
Ecco nascere così l'dea: dopo i locali pensati per i bikers, ovvero gli appassionati di motociclette, arrivano anche i cycling cafè, ovvero punti di ristoro in cui assaporare un buon caffè, fermarsi per un po' di riposo, e contemporaneamente far dare una revisionatina alla propria bicicletta.
A Londra ne sono stati aperti più di uno, in diversi punti della città: tra i più famosi e frequentati se ne possono citare in particolar modo due. 
Il primo è il Lock 7, che si trova in una posizione strategica, proprio alla fine di Broadway Market che è crocevia di ben tre strade ciclabili. Qui si possono gustare bibite e caffè, comprare articoli di seconda mano e ricevere un servizio di riparazione, in caso di necessità.
L'altro è il locale dal simpatico ed indicativo nome di Look Mum no Hands (Guarda mamma, senza mani!) che si trova al 49 di Old Street. Questo bar è aperto dalla mattina presto fino alla sera, e garantisce tutta una serie i servizi sia al ciclista che alla sua bicicletta.
Al primo, offre un'ampia selezione di piatti cucinati solo utilizzando ingredienti sani, come insalate, zuppe, frullati e succhi, accanto a vino e birra di varia provenienza. Inoltre, un maxischermo sul quale seguire i principali eventi ciclistici, e la possibilità di acquistare gadget simpatici e curiosi. 
Alla seconda, offre una fornita officina dove poter essere revisionata, o sistemata in caso di guasti e problemi di vario genere.
Così, anche la città diventa sostenibile e vivibile, con buona pace anche dell'aria che si respira!

No comments:

Post a Comment