Sunday, April 28, 2013

Roma-Siena finisce 4-0 con tripletta di Osvaldo e gol di Lamela

Non c'è storia all'Olimpico dove la squadra di Andreazzoli batte 4-0 il Siena con una prestazione che nel primo tempo li vede dominare.
Totti ispiratissimo ,un Osvaldo in palla e Balzaretti che continua a migliorare di partita in partita,mentre la reazione del Siena è affidata solo a qualche conclusione da fuori area l'unico giocatore del Siena ad impensierire Lobont è Emerghara nella ripresa segna ancora Osvaldo.
Ma guardiamo cos'è successo nel match.
Avvio tutto di marchio giallorosso che fa un buon possesso palla e il Siena li attende nella propria metà campo,l'arbitro assegna una punizione Totti per Osvaldo che si inserisce e riesce anche a superare Pegolo ma allunga troppo la palla ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
Al 5 minuto ancora affondo della Roma con Florenzi sulla fascia sinistra ma il tiro è lento e la difesa del Siena recupera.
E' il 10 minuto quando Osvaldo riceve palla sulla trequarti riesce a smarcarsi fra due avversari però poi il destro fa fuori area.
Ma dopo pochi minuti la Roma segna due gol è il 14 minuto quando Lamela verticalizza per Osvaldo che conclude in porta mentre al 16 minuto assist di Totti in avanti per Lamela che tira al volo che sorprende la difesa e anche Pegolo un'azione che rimane tutti fermi a guardare la stupenda punizione della Roma,un terribile uno-due giallorosso.
Osvaldo e Lamela stendono il SienaIl Siena dopo il vantaggio prova a scuotersi ma Lobont è attento ed in tuffo mette in angolo e ancora Lobont che si supera ancora con i pugni e anticipa il saltatore avversario.
Al 26 minuto palo della Roma che con una gran giocata di Osvaldo ma il tiro si ferma sul legno e anche Valiani centra il palo,al 34 minuto esce De Rossi per infortunio al suo posto entra Pjanic che si fa anche ammonire, ancora Osvaldo al 41 minuto su un azione caparbia segna il gol del 3-0 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa subito bene il Siena che cerca il gol che potrebbe riaprire la partita che prova in più occasioni a segnare ma non è in giornata ,anche Totti prova a segnare per mettere la firma sulla partita ma la conclusione è debole ed imprecisa.
Emeghara al 17 minuto tenta ma Lobont è ben piazzato e respinge di pugno,è il 22 minuto quando Osvaldo cala il poker anche se il merito sul gol è da attribuire di più a Totti che tira da fuori area ma Pegolo in tuffo ci arriva ma non trattiene e Osvaldo è pronto a segnare.
Ancora Osvaldo si rende pericoloso ma Pegolo para poi anche Perrotta va vicino al gol con un tiro che va di poco al lato .
Anche Bradley lancia Perrotta ma ancora una volta il tiro va fuori,si chiude la partita con un 4-0 che rilancia la Roma per un posto in Europa e da anche morale in vista della sfida con la Fiorentina che sarà la prima delle tre gare spareggio infatti dopo la Fiorentina ad attendere la Roma ci sarà il Parma poi il Milan e per finire il Napoli all'ultima giornata.
Anche Andreazzoli si dice ottimista per queste ultime giornate ed a esaltato e difeso ancora una volta Osvaldo.
Tutti i tifosi si augurano che la Roma c'entri l'Europa e chiuda il  campionato sopra alla Lazio per avere qualche soddisfazione in attesa del Derby di coppa Italia atteso per il 26 maggio .
Vedremo cosa succederà in questo finale di stagione che si preannuncia ricco di emozioni e sorprese sia per la zona retrocessione che per l'europa ,per quanto riguarda lo scudetto il discorso è già chiuso perché alla juve manca un solo punto per laurearsi campione d'Italia .
Aspettiamo e vedremo come finirà questo campionato e chi andrà nelle coppe e chi in serie b.
E vedremo anche se Totti riuscirà a segnare ancora per avvicinarsi ancora di più a Piola prepariamoci davvero ad un finale scoppiettante e ricco di colpi di scena per far vivere ai tifosi domeniche davvero stupende.

Osvaldo firma una tripletta e stande il Siena

No comments:

Post a Comment