Monday, April 29, 2013

Due imperdibili anteprime. "Tra la notte e il cuore" e "Inferno"

Stamattina desidero presentarvi un paio di anteprime, due romanzi che promettono di entrare nelle classifiche dei libri più venduti, uno dei quali sicuramente più atteso dell'altro.
Il primo romanzo è "Tra la notte e il cuore" di Julie Kibler (Ediz. Garzanti, in uscita il 9 maggio 2013), una storia di speranza: la speranza di una donna di ritrovare se stessa e la libertà del proprio cuore.
ì
Arlington, Texas. Miss Isabelle sta aspettando la sua giovane parrucchiera Dorrie, cui è molto affezionata; ma questa non è una mattina come le altre: il passato è tornato a tormentarla e le cose stanno per cambiare.
Con tutta la forza d’animo che riesce a raccogliere dopo novant’anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d’aiuto a Dorrie: un viaggio, lunghissimo, da fare in macchina verso Cincinnati, dalla parte opposta degli Stati Uniti, e bisogna partire subito. 
Senza spiegazioni.
Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare.
Per Isabelle si profila la possibilità di una seconda occasione, che finora la vita le aveva negato: la possibilità di riavvicinare il proprio cuore alla verità di un passato di segreti, ben custoditi nell'anima, insieme al ricordo di due occhi scuri per i quali lei aveva sfidato il mondo e le sue regole...
La Garzanti, insieme alla rivista Vanity Fair, ha dato il via ad un concorso, al quale si partecipa inviando un'immagine (foto o disegno, fatti da voi) che racconti un po' del viaggio più bello che avete fatto e che ricordate con affetto; in palio un abbonamento annuale a Vanity Fair, la pubblicazione su VanityFair.it, una copia del romanzo e la partecipazione alla serata con l’autrice al Salone del Libro di Torino 2013; le 10 immagini più belle vincono tutte la pubblicazione su VanityFair.it.
QUESTO è il sito dedicato al libro, in cui potrete scaricare il regolamento e leggere tante informazioni sul romanzo in uscita!

Inferno (Versione italiana)
clicca sulla cover
per leggere
le prime pagine!!
Il secondo romanzo è "Inferno" (Edizioni Mondadori Omnibus, 14 maggio) del tanto acclamato thrillerista Dan Brown, colui che ha dato vita al "fenomeno editoriale" de "Il codice da Vinci".
Protagonista di questo nuova avventura è sempre lui, Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, catapultato in Italia, alle prese con uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'Inferno di Dante. 
Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. 
Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

No comments:

Post a Comment