Nell'era del consumismo la gente è ridotta al lastrico. Sembra un paradosso ma è ciò che sta accadendo.
La crisi che sta colpendo l'Italia (e non solo) ha creato forti squilibri nelle nostre vite e ansia e preoccupazione per un futuro incerto fanno da titolo alle nostre giornate.
Fanno da titolo nei giornali invece le notizie di gente disperata che uccide e si uccide oppressa dal fatto di non riuscire ad arrivare a fine mese senza enormi sacrifici e rinunce.
Qualcuno invece, seppur non ridotto al lastrico, si sente comunque un fallito e cadendo in depressione forse inizia a bere tentando così di distruggere la propria vita lentamente.
Ubriacarsi, uccidere, uccidersi non è la soluzione adatta, il vero fallimento è proprio quello di arrendersi alla vita e lasciarsi andare così, senza aver lottato abbastanza.
Il mio vuole essere un appello a tutti quelli che in questo momento stanno vivendo questa situazione, sperando così di sensibilizzare i lettori e aiutarli, seppur nel mio piccolo, nel fargli capire che non sono da soli e che per quanto difficile possa essere la vita è bella e vale la pena di viverla.
cerco lavoro |
E'cosa indispensabile persistere quando si cerca lavoro.
Dopo alcune delusioni ci si può facilmente scoraggiare ed è per questo che dovete tenere in mente il titolo che avrete dato alle vostre giornate.
Nonostante tutto potete farcela!
Può darsi che dobbiate cercare lavoro in un campo differente dal vostro, ADATTATEVI e siate anche disposti a crearvelo il lavoro imparando così l'arte dell'arrangiarsi.
Non siate però così occupati da non aver tempo per concedervi ogni tanto un po’ di svago.
La continua ricerca di un lavoro crea tensione nociva e stress, mentre brevi periodi di svago recano sollievo.
Riscoprite le piccole gioie della vita, riflettete sulla bellezza di un tramonto, sul miracolo della vita, provate a trarre il buono in ogni cosa.
Pensate al fatto di dover insegnare il coraggio ai vostri figli e ai vostri nipoti e che per poterlo fare dovrete essere un grande esempio, non dovrete insegnarli a come costruirsi una carriera o a far soldi ma dovrete insegnarli a vivere e a lottare con coraggio anche in tempi duri come quelli che noi oggi stiamo vivendo.
DETTO QUESTO, COME DISSE UN CERTO THOMAS EDISON : "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
No comments:
Post a Comment