Le Assicurazioni Generali offrono molti prodotti riguardanti famiglia, casa, vita e imprese.
Qui di seguito vedremo le imprese, in particolare in tipo di polizza che tutela gli impianti energetici del'impresa stessa, non solo, ma questa polizza tutela anche l'impresa nel caso di cessata attività.
Genera Energia è la nuova polizza per la protezione degli impianti di energia rinnovabile, che propone garanzie dedicate a un settore che presenta nuove esigenze assicurative per le quali sono state definite specifiche coperture.
Qualunque sia la fonte di energia che si è scelto, prodotta da biomasse o da olio vegetale, Genera Energia è la scelta assicurativa indispensabile a tutela di eventi che potrebbero danneggiare l'impianto durante la sua vita produttiva e comprometterne il ricavo di vendita.
E' una soluzione semplice e chiara, flessibile e personalizzabile.
Prevede sempre la presenza delle garanzie Incendio e Guasti Macchine alle quali puoi aggiungere, a tua scelta, le garanzie Danni da Interruzione di Esercizio, Responsabilità Civile Prodotti, Responsabilità Civile verso Terzi e verso prestatori di lavoro, Furto.
Abbiamo fatto una presentazione breve ora vediamo quali sono le garanzie principali.
Incendio: si attiva in caso di danni materiali diretti a fabbricato, macchinari, merci da qualsiasi evento, qualunque ne sia la causa.
Guasti Macchine: opera in caso di danni materiali e diretti agli impianti di produzione di energia assicurati qualunque ne sia la causa.
Danni da Interruzione di Esercizio: tutela in caso di perdite, sia in termini di mancati ricavi sia di mancati incentivi, derivanti dall’interruzione totale o parziale dell’attività causata da un sinistro coperto dalle Sezioni Incendio e Guasti macchine.
Responsabilità Civile verso Terzi e verso prestatori di lavoro : prevede il risarcimento in caso di danni involontariamente cagionati a terzi e dipendenti.
Responsabilità Civile Prodotti: prevede il risarcimento in caso di danni involontariamente cagionati a terzi da difetto del prodotto.
Per prodotto si intende l’energia elettrica, per la quale l’assicurato rivesta in Italia la qualifica di produttore, immessa in rete direttamente al gestore locale.
Furto: tutela per danni materiali e diretti alle cose assicurate derivati da furto nell’ubicazione indicata nella scheda di polizza.
No comments:
Post a Comment