La Volkswagen Golf GTI è la variante sportiva della famosa automobile tedesca prodotta a partire dal 1974 ed attualmente giunta alla settima edizione.
Per la prima volta nella storia della gloriosa Volkswagen Golf, la variante sportiva si sdoppia e prende le denominazioni Golf GTI e GTI Performance.
Le due varianti Golf sono accomunate dall'impiego del propulsore 2.0 TSI, con la differenza in termini di potenza di dieci cavalli, erogando la GTI 220 cv e la GTI Performance 230 cv.
Il quattro cilindri turbo ad iniezione diretta deriva dalla serie precedente, ma si differenzia per la rilavorazione completa della testata.
Questa unità propulsiva eroga in entrambe le versioni una coppia massima di 350 Nm, ed è dotata di sistema Start&Stop ed è omologata come Euro 6.
A livello estetico la Golf GTI e la GTI Performance, continua ad adottare l'"understatement", ovvero l'estetica non particolarmante vistosa e piuttosto anonima.
La casa tedesca dichiara per questi modelli 6 litri ogni 100 km adottando il cambio manuale, con un risparmio di carburante pari al 18%, mentre le emissioni di CO2 dichiarate sono pari a 139 grammi a km.
Anche queste versioni della Golf sono ottenute dalla piattaforma Mqb, la qale consente di contenere il peso di ben 42 kg, passando dai 1393 kg della versione precedente ai 1351 kg attuali.
Per la prima volta nella storia della gloriosa Volkswagen Golf, la variante sportiva si sdoppia e prende le denominazioni Golf GTI e GTI Performance.
Le due varianti Golf sono accomunate dall'impiego del propulsore 2.0 TSI, con la differenza in termini di potenza di dieci cavalli, erogando la GTI 220 cv e la GTI Performance 230 cv.
Il quattro cilindri turbo ad iniezione diretta deriva dalla serie precedente, ma si differenzia per la rilavorazione completa della testata.
Questa unità propulsiva eroga in entrambe le versioni una coppia massima di 350 Nm, ed è dotata di sistema Start&Stop ed è omologata come Euro 6.
A livello estetico la Golf GTI e la GTI Performance, continua ad adottare l'"understatement", ovvero l'estetica non particolarmante vistosa e piuttosto anonima.
La casa tedesca dichiara per questi modelli 6 litri ogni 100 km adottando il cambio manuale, con un risparmio di carburante pari al 18%, mentre le emissioni di CO2 dichiarate sono pari a 139 grammi a km.
Anche queste versioni della Golf sono ottenute dalla piattaforma Mqb, la qale consente di contenere il peso di ben 42 kg, passando dai 1393 kg della versione precedente ai 1351 kg attuali.
La versione con cambio manuale raggiunge la velocità massima di 146 km\h, scattando da 0 a 100 km\h in 6,5 secondi, mentre la stessa vettura equipaggiata con il cambio DSG raggiunge i 250 km\h coprendo lo scatto 0-100 km\h in 6,4 secondi.
Caratteristiche esclusive della Golf GTI Performance sono il differenziale autobloccante anteriore e l'impianto frenante maggiorato con quattro dischi ventilati.
Il pacchetto tecnologico della nuova Golf GTI include il servosterzo ad assistenza progressiva, fari allo xeno ed una lunga serie di dispositivi di sicurezza, come ad esempio il Driver Alert Sistem, l'Automatic Post-collision Braking, l'Xds+, il cruise control adattativo, il Front Assist con City Emergency Braking e Lane Assist.
Caratteristiche esclusive della Golf GTI Performance sono il differenziale autobloccante anteriore e l'impianto frenante maggiorato con quattro dischi ventilati.
Il pacchetto tecnologico della nuova Golf GTI include il servosterzo ad assistenza progressiva, fari allo xeno ed una lunga serie di dispositivi di sicurezza, come ad esempio il Driver Alert Sistem, l'Automatic Post-collision Braking, l'Xds+, il cruise control adattativo, il Front Assist con City Emergency Braking e Lane Assist.
I modelli sportivi della Golf sono già a listino in Germania, mente arriveranno nel resto d'Europa a partire da Maggio 2013.
I prezzi teutonici sono €28.350 per la Golf GTI ed €29.475 per la più apprezzata GTI Performance.
Leggi anche:
http://cervelliamos.blogspot.it/2013/02/nuova-volkswagen-golf-4motion-foto.html
http://cervelliamos.blogspot.it/2013/01/nuova-volkswagen-tiguan-2014.html
No comments:
Post a Comment