"Gangnam Style", "Pulcino pio", "Vamos a la playa", "Ti amo", "Tu sei l'unica donna per me": cos'hanno in comune tutti questi brani di diverse epoche e completamente differenti tra di loro? Semplice, sono stati tutti dei "tormentoni" dell'estate, la stagione dove la musica diventa veramente protagonista!
Ci si chiede già, quindi, quale sarà la canzone regina dell'estate 2013, quella che non riusciremo a toglierci dalla testa e che continuerà a tenerci compagnia durante le nostre giornate passate sulla spiaggia.
Ecco quali sono gli artisti "candidati" quest'anno:
cominciamo dall’ultimo singolo dei Daft Punk, il duo elettronico francese che sta scalando le classifiche di tutto il mondo con la canzone «Get Lucky», che oltre ad aver già conquistato il record di click su Spotify (il servizio di musica in streaming arrivato nei mesi scorsi anche in Italia), viene considerata con i suoi ritmi che ricordano gli storici tormentoni degli anni Settanta, la regina delle classifiche estive mondiali.
Non poteva mancare anche il fenomeno musicale del momento, ovvero «Harlem Shake» prodotta dal dj americano Baauer che lui stesso definisce «canzone sciocca e senza senso in grado però di diventare virale». Il suo video, colorato e folle, è già diventato una delle clip più cliccate su YouTube.
Naturalmente, c'è anche lui, il già citato PSY con il suo nuovo singolo "Gentlemen" che è partito come un razzo in testa alle classifiche e pronto a ribadire il successo del "Gangnam Style".
In lizza per un posticino tra i più trasmessi e cantati nelle feste in spiaggia anche due brani che si ripromettono di far ballare i più giovani per tutta la notte: direttamente da X-Factor Uk, Olly Murs affianca Flo Rida nella romantica ballata «Troublemaker». Pitbull, invece, ha scelto una collaboratrice d’eccezione in Christina Aguilera nella nuova «Feel this moment».
E gli italiani? Spazio quest’anno il posto ai ritmi rap del giovanissimo Fedez, astro nascente della musica italiana, costruitosi da solo autoproducendo i propri video e mandandoli in rete via YouTube. È lui che con un inno alla «nuova Italietta » intitolato «Alfonso Signorini» e cantato con Elio e le storie Tese sta scalando le classifiche italiane e creando un modo di fare musica tutto nuovo pronto a esplodere nelle assolate giornate
dell’estate 2013.
No comments:
Post a Comment