Monday, April 29, 2013

IRON MAN COLPISCE ANCORA: 8 milioni e mezzo di incassi

Nei Primi 5 giorni di programmazione in Italia Iron Man 3 ha già registrato incassi pari a circa 8 milioni e mezzo di euro.
L'incasso record ha già battuto quello di The Avengers, che lo scorso anno in cinque giorni incassò meno di 8 milioni.
Il personaggio Tony Stark funziona, la sua sfacciataggine colpisce e fa divertire.
Iron Man è colpito da alcuni attacchi di panico che lo rendono vulnerabile e per alcuni istanti gli fanno tornare alla mente brutti ricordi, ma non sarà di certo questo a fermarlo.
Questa volta il Suo nemico è quasi imbattibile, si nasconde dietro alla figura del "Mandarino", un terrorista che semina paura e distruzione e che minaccia direttamente il Presidente.
Iron Man si trova in seria difficoltà quando la sua villa viene distrutta, in seguito a un attacco, mettendo a rischio anche la vita della sua Pepper, e l'armatura che indossa al momento lo porta lontano da casa e poi lo abbandona.
Gli rimane solo la sua grande inventiva per ricostruire e rimettere in funzione l'armatura.
Con l'aiuto di un bambino rimette in funzione l'armatura e torna a occuparsi di ciò per cui è diventato un eroe: salvare gli Stati Uniti.

Le cose non sono come sembrano, dietro al Mandarino si nasconde un personaggio molto più inquietante e pericoloso, che Tony Stark aveva incontrato anni prima e che aveva trattato male e sottovalutato.
L'aiutante di questo squilibrato è una donna, una ricercatrice, anche essa conosciuta anni prima nella stessa occasione e anche essa ferita dal comportamento scostante del "vecchio" Tony; all'inizio trae Tony in inganno poi si pentirà e cercherà di aiutarlo.
La figura di Pepper viene rivalutata e verso la fine del film anche lei prova cosa significhi avere dei poteri straordinari ed i ruoli si ribaltano per un attimo è Pepper a salvare la vita a Iron Man.
Un ritmo incalzante, una tensione continua e un lieto fine quasi insperato che porterà molti cambiamenti nella vita di Tony Stark.
Un cast di personaggi eccezionali tra cui ricordiamo il ricordiamo oltre al protagonista Robert Downey Jr, Gwineth Paltrow, Jon Favreau, Ben Kingsley e Don Cheadle.
Evidentemente Iron Man piace e molto ad adulti e bambini, contiene tutti gli elementi del super eroe e dell'uomo che mette un obbiettivo al primo posto a tutti i costi rischiando anche la vita.

No comments:

Post a Comment