Sembra proprio non trovare pace Jacintha Saldanha, l'infermiera morta suicida il 10 dicembre scorso, dopo aver ricevuto una finta telefonata (in realtà effettuata da due Dj di una radio australiana) da parte della Regina Elisabetta che le chiedeva informazioni circa le condizioni di salute della nuora Kate Middleton, ricoverata all'ospedale di Cambridge ove la ragazza prestava servizio.
Emerge infatti ora una nuova lettera, che l'infermiera avrebbe indirizzato ai responsabili dell'ospedale, contenente un'accusa pesantissima “I responsabilidi questo atto” -scriveva Jacintha prima di compiere l'insano gesto- “sono i due Dj australiani, fate pagare a loro il mutuo della mia casa”.
Il biglietto -pubblicato dal Sunday Times- pare sia stato ritrovato accanto al corpo senza vita di Jacintha Saldanha.
Sarà ora l'istruttoria ancora aperta sulle cause del suicidio, a dover stabilire se quest'ultima prova sarà sufficiente a scagionare i responsabili dell'ospedale “King Edward VII” dalle accuse che erano state in un primo tempo loro rivolte, ovvero che la donna si fosse suicidata a causa delle minacce di provvedimenti disciplinari nei suoi confronti, che avrebbe ricevuto dai suoi datori di lavoro.
Un portavoce dell'ospedale “King Edward VII”, in proposito, ha tenuto a precisare “ la signora Saldanha era uno stimato e molto ben voluto membro del nostro team, da parte nostra continueremo ad assistere il Coroner affinchè questo possa stabilire la piena verità su quanto accaduto”.
Jacintha Saldanha |
Ad onor di cronaca, bisogna pur dire che i biglietti lasciati da Jacintha furono ben tre, nei quali spiegava le ragioni del suo gesto estremo e si scusava con i suoi famigliari.
In nessun modo l'infermiera se la sarebbe presa con i dirigenti dell'ospedale, puntando il dito, viceversa, contro i responsabili di quell'atroce scherzo telefonico, ovvero i due Dj australiani indicati con tanto di nome e cognome.
Dall'altra parte, a quanto risulta, l'infermiera avrebbe altresì sofferto di crisi depressive già da mesi, avendo persino tentato di togliersi la vitaper ben due volte in precedenza.
Una vicenda, questa, dai risvolti veramente tristi, tanto che non resta da augurarsi possa giungere al più presto ad un epilogo definitivo, lontano dai riflettori sotto i quali, loro malgrado, sono finiti in questi ultimi mesi sia la sfortunata Jacintha Saldanha, che i suoi familiari.
No comments:
Post a Comment