Dopo aver ormai messo in tasca ancora una volta il titolo di Campioni d'Italia (probabili festeggiamenti al Juventus Stadium contro il Palermo), la "Vecchia Signora" pensa già alla campagna di rafforzamento per la prossima stagione: dopo aver ingaggiato dall'Athletic Bilbao il centravanti spagnolo Fernando Llorente, si cerca un altro attaccante che sappia far sognare ancor più in grande la tifoseria bianconera.
Ecco perchè, dopo aver assistito in tribuna alla gara tra Bayern Monaco e Barcellona, il trio Antonio Conte- Beppe Marotta-Fabio Paratici sarà seduto questa sera in tribuna al Santiago Bernabeu di Madrid in occasione della semifinale di ritorno di Champions League tra il Real Madrid e Borussia Dortmund.
Una buona opportunità per studiare meglio due formazioni che rimarranno tra le principali avversarie in Europa anche per la prossima stagione ma soprattutto permetterà di visionare giocatori che possono rappresentare un complemento ideale al resto del gruppo.
In tempi recenti, una delegazione juventina guidata dal presidente Andrea Agnelli, intervenne alla presentazione di un'iniziativa benefica promossa dal Real Madrid e probabilmente si sarà discusso del futuro dell'attaccante argentino Gonzalo Higuain, vecchio pallino di Antonio Conte.
Il centravanti della Nazionale biancoceleste è sotto contratto fino al 2016, ma potrebbe essere sacrificato dal club madrileno per finanziare meglio alcuni colpi di mercato estivi che Florentino Perez non vuole mancare come quello relativo all'ingaggio di Gareth Bale dal Tottenham.
Lo stipendio di Higuain (3,5 milioni di euro all'anno) è decisamente più abbordabile rispetto a quello di Zlatan Ibrahimovic, per il quale comunque si continua a parlare di un contratto quadriennale già pronto da 7 milioni a stagione.
C'è chi sussurra invece che il vero sogno nascosto di Conte sia il bomber del Borussia Dortmund Robert Lewandowski (24 anni), che si libererà a parametro zero nel giugno 2014 e che attualmente si "accontenta" un ingaggio di appena 1,5 milioni. La recente secca smentita del Bayern Monaco di aver ingaggiato il centravanti polacco e la probabile intenzione del Borussia di non rinforzare ulteriormente una diretta rivale, dopo la cessione ai bavaresi di Gotze, fanno ben sperare il club bianconero.
No comments:
Post a Comment