Wednesday, April 24, 2013

PRONOSTICO FENERBAHCE-BENFICA: probabili formazioni, andata semifinali Europa League, diretta TV

Giovedì 25 Aprile, allo stadio "Sukru Sarocoglu" di Istanbul, si affronteranno nel match di andata delle semifinali di Europa League, il Fenerbahce e il Benfica (Diretta TV su Sky Sport 3, Sky Calcio 2 e su Mediaset Premium).

L'appuntamento con la finale è un obiettivo realizzabile per entrambe le squadre: i turchi hanno disputato, fin qui, una buona stagione e anche se il titolo nazionale probabilmente andrà ai rivali del Galatasaray, il cammino in questa manifestazione ha dato lustro al club. 


L'ultimo scoglio, però, si chiama Benfica, un nome che evoca successi importanti nel passato a livello internazionale: la formazione guidata da Jorge Jesus è più che mai intenzionata a tornare sul tetto d'Europa come ai tempi d'oro.

Il primo atto della sfida si giocherà nel "catino infuocato" del "Sukru Sarocoglu" che ha visto capitolare, nei quarti di finale, la Lazio: nella formazione turca, ritroviamo vecchie conoscenze del calcio italiano ed europeo come l'esterno svizzero Reto Ziegler (ex Sampdoria e Juventus) o il nazionale olandese ex Liverpool, Dirk Kuyt.

La sfida con il Benfica avrà però un sapore particolare per il centrocampista portoghese Raul Meireles, ex giocatore del Porto, che affronterà nuovamente i vecchi rivali del campionato lusitano.

La formazione di Jorge Jesus ha eliminato negli ottavi i francesi del Bordeaux e nei quarti gli inglesi del Newcastle: la stella della formazione è, senza dubbio, il nazionale paraguaiano Oscar Cardozo, autore già di 22 gol in questa stagione, senza dimenticare l'esperto centrocampista argentino Pablo Aimar o l'altro bomber della squadra lusitana, il brasiliano Rodrigo Josè Lima Dos Santos.

Il pronostico è particolarmente equilibrato: visto che si tratta di due formazioni che amano il gioco offensivo puntiamo sul segno "goal" con un probabile rinvio del discorso qualificazione al "retour match" dello Stadio "Da Luz" di Lisbona".  

Probabili formazioni:
Fenerbahce: Demirel, Ziegler, Korkmaz, Yobo, Gonul, Raul Meireles, Topal, Sow, Ucan, Kuyt, Webò.
Benfica: Moraes, Pereira, Garay, Luisao, Melgarejo, Matic, Aimar, Salvio, Lima, Gaitan, Cardozo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
PRONOSTICO SEMIFINALE EUROPA LEAGUE BASILEA-CHELSEA
PRONOSTICO CHAMPIONS LEAGUE BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID

No comments:

Post a Comment