Wednesday, April 24, 2013

Concorso Scuola Miur: come verificare il livello di inglese per la prova orale, corsi online

Tutti i candidati della scuola primaria o secondaria che si stanno preparando ad affrontare la prova orale delConcorso per Docenti delMiur, sanno che sarà loro richiesto anche la conoscenza della lingua inglese.
Il livello stabilito per il colloquio in lingua inglese è il livello B2 del Concorso a cattedre.
Come verificare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese?

Come verificare il proprio livelo di inglese
E' stato predisposto da CFI Formazione e A.N.DI.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici), soggetto certificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (DM 7.12.2005), un test di valutazione del livello linguistico, grazie al partner Wall Street Institutedi Ferrara.
Potete trovare il test cliccando sul link qui sotto.

Entrance Test Gratis – Wall Street Institute



Concorso Scuola Miur: come verificare il livello di inglese per la prova orale, corsi online
Il corso di inglese
Chi dopo aver effettuato il test si rende conto di non aver raggiunto il livello B2 richiesto nella prova, può richiedere un percorso formativo del Wall Street Institutein modalità e-learning, realizzato in modo eccellente.
Il percorso formativo on-line viene infatti personalizzato in base al livello linguistico che risulta dal test di ingresso. Il candidato, in base al proprio livello, dovrà svolgere da 1 a 3 unità di apprendimento per raggiungere infine il livello B2.
Ogni percorso on-line si compone di 1 unità di apprendimento.

Un altro corso per la prova orale
Per tutti coloro che stanno preparando il colloquio e la lezione in aula della prova orale, è possibile iscriversi il seguente corso on-line: Corso on-line - Prova orale
Il corso è diviso in due parti:
1.Lezione simulata in aula: impostazione di  una lezione in aula - Correzione delle tracce di lezione preparate dai corsisti.
2.Allegato 3: valutazione - Tecnologie dell’informazione e della comunicazione e LIM - Studenti con bisogni educativi speciali e DSA - Competenze psico-pedagogiche e comunicative - Didattica per ambito disciplinare - Quadro normativo e legislativo - Contesto scolastico e organizzazione.
Per le iscrizioni che avverranno entro il 14 maggio è previsto un costo inferiore rispetto a quello che sarà proposto in seguito, quindi i candidati che sono interessati al corso dovrebbero affrettarsi a iscriversi entro tale data.

Concorso: immissioni in ruolo nel 2015? I posti ci sono! 

I criteri di valutazione della prova orale


Immissioni a ruolo rimandate a settembre 2015?


Le istruzioni sulla lezione simulata

Le indicazioni del Miur sulla prova orale 

No comments:

Post a Comment