Wednesday, May 1, 2013

Nuova Chevrolet Spark EV 2014: foto, video e dati tecnici.

Debutterà in estate negli Usa per giungere in Europa nel corso del 2014, si chiama Chevrolet Spark EV ed è una citycar elettrica che offre garanzia di ecologia e risparmio energetico.
La Chevrolet Spark EV fa il suo ingresso sul mercato americano puntando a far leva sui più giovani con il suo design accattivante, con l'efficienza energetica della sua propulsione elettrica tanto che il costruttore parla di un risparmio di 7.000 euro in cinque anni sul costo del carburante.
La citycar americana è stata omologata dall'EPA (Enviromental Protection Agency) vantando un ottimo rendimento energetico.
Cuore del sistema è il motore elettrico a magneti permanenti raffreddato ad olio che è in grado di erogare una potenza di 130 cv ed una coppia di 542 Nm, assicurando un'accelerazione 0-100 km\h in 8,5 secondi.
Il propulsore è alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio da 21 kWh che assicura alla Chevrolet Spark un'autonomia da 130 km, permettendo di ricaricare all'80% della capienza massima le batterie utilizzando un presa a corrente continua in un tempo di circa venti minuti.
La vetura può essere ricaricata anche più volte nello stesso giorno, senza far diminuire l'efficienza della batteria.
E' comunque sempre possibile effettuare la ricarica completa utilizzando una presa di corrente alternata da 230 V, in tal caso però sono necessarie tra le sei e le otto ore di ricarica.
news, motori, tecnologia, chevrolet, spark EV, motore elettrico, magneti permanenti, enviromental protection agency,
In America la Chevrolet offre una garanzia di otto anni o 160.000 km per il pacco batteria agli ioni di litio in dotazione.
Gli ingegneri Chevrolet sono stati impegnati in più di 800 mila chilometri di test sulla Spark EV, riuscendo ad ottenere le migliori prestazioni possibili dal nuovo veicolo elettrico, ideando uno statore con avvolgimenti a barre di rame ed un rotore dalla configurazione innovativa.

No comments:

Post a Comment