Friday, May 3, 2013

Nuova Alfa Romeo Giulietta: foto, video, prezzo e dati tecnici.

L'Alfa Romeo Giulietta ha annunciato una promozione per il mese di Aprile 2013, infatti proporrà il cambio a doppia frizione Tct allo stesso prezzo delle varianti manuali, a parità di motorizzazione.
Dunque Giulietta con cambio TCT con motore 1.4 MultiAir 170 cv e 2.0 JTDm da 170 cv verrà commercializzata a partire da €24.180, grazie al contributo della rete di vendita.
In Europa il cambio TCT rappresenta il 13% del fatturato complessivo di Alfa Romeo Giulietta, che sin dal suo lancio avvenuto nel 2010 ha venduto globalmente 192.000 unità.
Tra l'altro la casa del biscione ha in programma una bella iniziativa commerciale per il suo modello, infatti Giulietta sarà reclamizzata usando le immagini di Fast&Fourious 6, in uscita nelle sale a Maggio 2013.
Interessante l'Alfa Romeo Giulietta 1.400 turbo alimentata a benzina e GPL.
Non è più un disonore neanche per Alfa Romeo piazzare il ciambellone del gas all'interno del vano della ruota di scorta, anche perchè le prestazioni degli impianti gas attuali è fortemente migliorato.
I comportamenti singhiozzanti e discontinui, talvolta pigri, dei vecchi motori bi-fuel è acqua passata.
L'Alfa Romeo Giulietta è molto pronta in accelerazione, anche grazie al piccolo turbo che entra in funzione ai 1400 rpm e spinge ininterrottamente fino alla zona rossa del contagiri.
Discorso complesso per quanto riguarda i consumi: col GPL si consuma di più, ma si risparmia grazie al prezzo competitivo del gas al distributore.
news, motori, tecnologia, Alfa Romeo, Giulietta, cambio doppia frizione TCT, impianto freni Brembo,
Il GPL garantisce un vero risparmio solo per autisti che macinano lunghe percorrenze annue.
Inoltre, in occasione del salone dell'auto di Ginevra, è stata presentata la Giulietta in allestimento "sportiva", il quale prevede elevate prestazione ed alta dotazione tecnologica, senza rinunciare all'estetica ed alla sportività.
La Giulietta Sportiva si distingue per il comfort e per lo stile, ma anche per l'ergonomia dedicata ai passeggeri.
La Giulietta Sportiva è dotata di un kit che prevede minigonne laterali, assetto ribassato, cerchi in lega da 18" ed un impianto fenante Brembo con pinze rosse.
Il tutto è completato dagli specchietti retrovisori in alluminio, bordo dei finestrini cromato e gruppi otiici con sfondo inbrunito.
All'interno dell'abitacolo si notano la selleria in pelle rossa e nera con tessuto in microfibra, volante sportivo in pelle e pedaliera in alluminio.

I propulsori sono il 1.4 lt turbobenzina da 120 cv ed il 1.4 multiair turbobenzina da 170 cv.
Quest'ultimo motore può essere abbinato al nuovo cambio automatico Alfa TCT a doppia frizione.
La velocità massima raggiungibile è 218 km\h, lo scatto 0-100 km\h avviene in poco più di sette secondi mentre i consumi si attestano nell'odine di 5.2 litri ogni 100 km.
Le motorizzazioni a gasolio sono due, ovvero un 1.6 lt JTDM da 105 cv ed il 2.0 JTDM da 140 o 170 cv.
Leggi anche:
Nuova Peugeot 308: foto, video e dati tecnici.

No comments:

Post a Comment