Questa volta è stata segnalata una strana anomalia negli esiti della prova scrittain Abruzzo, che riguarda le classi di concorso A043, A050, A051 (Italiano e Latino).
Due candidati risultano nell'elenco degli ammessi alla prova orale di Latino, ma il loro nome non compare nell'elenco dei candidati che hanno superato la prova scritta per le classi A043 – A050, e per accedere alla valutazione della prova di latino è indispensabile aver superato quella prova.
A stabilirlo è il bando di concorso stesso, che così recita:
"AA.DD. 4 e 9 (cl. 43/A / 50/A - 51/A - 52/A)
Il candidato deve sostenere la prova scritta obbligatoria e comune di Italiano. Il mancato
superamento di detta prova comporta l’esclusione dalla valutazione delle prove successive. Il superamento della prova scritta di Italiano ammette alla prova orale di Italiano, Storia, Educazione civica e Geografia. Il superamento di detta prova orale consente l’inserimento del candidato, con il medesimo punteggio, nelle distinte
graduatorie relative alle classi di concorso comprese nell’ambito disciplinare n. 4 (cl. 43/A - 50/A). Al candidato avente titolo, che abbia superato la prova scritta di Italiano, è valutata la prova scritta aggiuntiva di Latino.
Al candidato avente titolo che abbia superato le prove scritte di Italiano e Latino è valutata la prova aggiuntiva di Greco. In caso di valutazione positiva delle prove scritte aggiuntive di Latino e Greco, il candidato è ammesso a sostenere distinte prove orali per Latino e Greco, il cui superamento consente di essere inserito nelle rispettive graduatorie per la classe 51/A e 52/A".
Dunque? Cosa è accaduto? Solo una delle tante sviste?
Il bando è chiaro: è necessario aver sostenuto e superato la prova scritta di Italiano per poter accedere alla prova di latino.
Dli elenchi con gli esiti delle prove sono stati pubblicati dell'USR Abruzzo, ma finora non risulta nessuna rettifica.
Tra le altre cose, la commissione dei candidati del Molise (che hanno svolto le prove in Abruzzo a causa del numero esiguo), nell'elenco degli ammessi alla A051 ha pubblicato l'esito delle due prove (italiano e latino).
Probabilmente si tratta di una svista, se non fosse che di sviste in questo concorso se ne sono viste un po' troppe e tutti si iniziano a stancare...
La risposta dell'USR Abruzzo
Sullo stesso argomento:
No comments:
Post a Comment