Martedí pomeriggio un bambino americano di 5 anni mentre giocava con il fucile calibro 22 long life della marca Crickett speciale per bambini(piccolo fucile)avuto come regalo,ha sparato alla sorellina di 2 anni nella loro abitazione in kentucky.Secondo il loro avvocato e stato un incidente successo mentre la madre era fuori in giardino.
La bambina e stata portata d'urgenza all'ospedale dove ne hanno constatato il decesso,mercoledi e stata fatta un'autopsia.
"la madre ha dichiarato di essere rimasta in giardino non piú di tre minuti quando udí uno sparo.lei entro in casa e si ritrovo una scena agghiacciante,la figlia di 2 anni era stesa in terra in una pozza di sangue esanime"
Il bambino aveva ricevuto il fucile come regalo l'anno scorso e ci giocava regolarmente.Era conservato in un angolo della camera e i genitori erano ignari che il fucile contenesse ancora
cartucce.
Il bimbo non sará perseguito penalmente ma la cosa sará dichiarato come un incidente.
"Guns don't kill people,people kill people" è quello che si sente dire da molti americani quando si parla della legislazione statunitense in materia di armi. Infatti le armi sole non uccidono le persone e la gente che hanno un arma che uccidono le persone, molte persone si chiedono perché in America é così facile ottenere una pistola. Ogni stato ha regole diverse, ma nella maggior parte degli stati è permesso acquistare un'arma (presumibilmente per proteggere se stessi) e ovunque é possibile portarlo con se. Questo è chiedere un po di problemi , giusto?
Nel corso degli anni, abbiamo sentito storie di bambini che hanno trovato la pistola del padre e accidentalmente ha ucciso se stesso o qualcun altro. Ora di nuovo uno dopo l'altro di sparatorie tutte le vittime fatte tra cui , morti e feriti, ma anche persone con trauma per il resto della loro vita, la gente a malapena ha il coraggio di uscire per paura di essere sparato.
Per loro e molto normale portare un bambino al poligono di tiro per insegnare loro ad usare l'arma,molto spesso i bambini sono al di sotto degli 8 anni,la cosa piú naturale del mondo.sono solo io o c'é qualcosa di sbagliato in questo quadretto?
No comments:
Post a Comment