Monday, April 22, 2013

Salmo: è arrivato l'erede di Fibra?

"Io penso negativo e per questo piaccio", Si presenta cosi Salmo, il rapper sardo che da due settimane è nella top ten, senza contare che mercoledì inizierà la sua tanto attesa tournée.
Come si dice nell'ambiente hip hop, Salmo è uno di quei rapper "che spacca", cioè uno di quelli che riporta contenuti e messaggi importanti, che fanno parlare e discutere.
Al secolo Maurizio Pisciottu, ha 29 anni e viene da Olbia, ha una gavetta musicale di tutto rispetto alle spalle, talmente lunga che gli ha permesso di portare con sé una grande dose di esperienza musicale, che oggi l'ha reso cosi popolare.
I suoi "dissing" graffiano per quanto sono duri e imbevuti di rivalsa, elemento questo fondamentale per chi fa questo genere di musica.
Salmo l'erede di Fibra
Dunque, non è un caso che Salmo abbia catturato l'attenzione di Gué Pequeno, nome che appartiene alla creme caramel del rap italiano, il quale gli ha prodotto il disco.
I suoi video, che riecheggiano lo stile Tarantino, sono roba forte, per chi ha una buona resistenza al nudo e crudo della realtà, ma forse funzionano per questo.
Tanto seguito e amato in web da essere considerato l'erede di Marracash e del numero uno del rap italiano, il tanto discusso e stramato insieme, Fabri Fibra, certo Salmo ha tutte le qualità per esserlo, ma occorre non correre tanto e restare con i piedi per terra, perché in fondo, sono state queste caratteristiche a rendere grandi Marracash e Fibra.
Nel prossimo futuro forse avremo un altro codice da decifrare, come il codice Fibra, ma potrebbe portare la firma di Salmo.

No comments:

Post a Comment