Wednesday, April 24, 2013

Il pappagallo Rosario,che sventa il furto in un negozio.

Rosario è un perfetto pappagallo “da guardia”,si avete capito bene non è un cane ne un gatto e nemmeno un impianto di allarme.
Stiamo parlando di un pappagallo che si trova vicino Genova in un negozio di animali di Oregina che è stato capace di mettere in fuga un malvivente ,vi starete chiedendo come ha fatto?.
Il pappagallo ha colpito con il suo poderoso becco la mano del ladro al punto di procurargli una profonda ferita al braccio che lo ha fatto scappare .
Secondo i giornali all'interno de “Il Paradiso dei Cuccioli”fosse proprio Rosario ribattezzato da tutti il pappagallo da guardia,il bottino più ambito in quanto si tratta di un esemplare esotico che vale diverse centinaia di euro essendo un cenerino.
Possiamo immaginare che il pappagallo non ne voleva sapere di essere “rubato” ed è per questo che ha beccato l'uomo mettendolo in fuga con un bottino di pochi spiccioli e una scatola di antiparassitari,inoltre il braccio insanguinato che ha lasciato tracce in tutto il negozio.
Bisogna anche dire però che i pappagalli non sono animali solitamente pericolosi o aggressivi con gli uomini,ma sono particolarmente territoriali,sia in natura che in cattività tendono istintivamente a proteggere il loro territorio dagli intrusi proprio come a fatto Rosario.
Il pappagallo che mette in fuga il ladro
L'unico modo per difendersi o meglio dire il migliore per allontanare l'intruso è beccarlo,molti pappagalli però beccano anche per paura ,o in presenza di un'atteggiamento aggressivo nei proprio confronti e questo scatena il loro istinto di sopravvivenza .
Ma se stanno in natura essendo loro delle facili prede volano via cosa che non possono fare quando sono in cattività .
Ritornando al nostro pappagallo guardia dobbiamo dire che è stato il proprietario ad allertare la polizia ,come racconta  Roberto Damico il pappagallo è rimasto stressato dall'accaduto eha un ala malconcia e infatti lo porterà dal veterinario,e che il bottino del ladro è di poco conto.
Cosa si può dire su questa storia che ha dell'incredibile se si pensa che il protagonista questa volta non è un animale comune ma un pappagallino .
Chissà cosa starà pensando l'uomo che avrà ancora il segno di questo furto andato male per colpa di un pappagallo.
Credo e mi auguro che prima i riprovarci l'uomo ci penserà molto bene visto i precedenti.

No comments:

Post a Comment