Wednesday, May 1, 2013

PRONOSTICO BARCELLONA-BAYERN MONACO, PROBABILI FORMAZIONI, CHAMPIONS LEAGUE

Il Barcellona affronterà questa sera al "Camp Nou" il Bayern di Monaco nella semifinale di ritorno della Champions League 2012/2013 (Calcio d'inizio alle Ore 20,45 con Diretta TV su Canale 5, in chiaro e sul digitale terrestre e in pay per view, su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e su Mediaset Premium Calcio).

I "blaugrana", dunque, si apprestano a tentare la "remuntada" disperata e "quasi impossibile" contro i fortissimi tedeschi del Bayern di Monaco che partiranno questa sera dall'ampio vantaggio di quattro reti acquisito nel match dell'"Allianz Arena".

Dopo che i rivali del Real Madrid, ieri sera, hanno sfiorato la grandissima impresa contro il Borussia Dortmund, sembra esserci anche più ottimismo nell'ambiente spagnolo: si è andati, persino, a ripescare un clamoroso precedente tra le due squadre che risale all'8 Aprile 2009, quando, sempre in Champions League, il Barcellona riuscì a rifilare proprio quattro gol (a zero) ai bavaresi.

Tito Vilanova è consapevole della forza della sua squadra ma dovrà fare i conti anche con qualche assenza importante come quella degli infortunati Mascherano e Puyol, nonchè dello squalificato Jordi Alba: al posto di quest'ultimo, sulla fascia sinistra giocherà Adriano; per il resto nessuna grossa novità con la riconferma di Alexis Sanchez dal primo minuto, preferito ancora una volta a David Villa. Inutile dire che la grande attesa sarà tutta concentrata sulla prestazione di Leo Messi, chiamato a riscattare l'insufficiente partita di Monaco.

Vigilia tranquilla, invece, per i bavaresi che pregustano un "derby" tutto tedesco nella finale di Wembley, prevista per il prossimo 25 Maggio: assenti Badstuber e Kroos, Heynckes dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha travolto i "blaugrana" nel match di andata.

Pronostico qualificazione decisamente a favore del Bayern, partita che, naturalmente, regalerà gol e spettacolo: segno "over".
 
Probabili formazioni:
Barcellona (4-3-3): Valdes, Adriano, Bartra, Piqué, Dani Alves, Busquets, Iniesta, Xavi, Messi, Sanchez, Pedro. Allenatore: Vilanova
Bayern (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Boateng, Dante, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, Muller, Ribery, Gomez. Allenatore: Heynckes  

No comments:

Post a Comment