Domenica prossima con il Genoa la retrocessione potrebbe diventare matematica per il Pescara, a maggior ragione che l'infermeria è sempre più piena: dopo D'Agostino, anche per Caprari e Modesto la stagione finisce qui a causa degli infortuni, mentre è a rischio Pelizzoli. Al Ferraris di Genova sarà comunque titolare il portiere Perin, di proprietà del Genoa, che lo accoglierà a fine stagione.
Ci si prepara intanto ad ospitare il Milan nella prossima partita casalinga, una nuova "festa" per i tifosi biancazzurri, prevista per mercoledì 8 maggio ore 18. Ieri sono iniziate le prevendite, già sono 6.500 i biglietti venduti, che sommati agli oltre 6.000 abbonati e possessori di voucher, farebbero ben sperare per il tutto esaurito.
Si rende necessario uno sguardo rivolto al futuro, ridefinendo tempestivamente l'assetto societario e le persone del dirigente sportivo e del nuovo allenatore, tutto guardando più in là verso la nuova stagione, questa ormai si può definire conclusa: semplicemente una permanenza disastrosa di una stagione nella massima serie.
Il presidente del Delfino Daniele Sebastiani sembra avere già le idee chiare sul nuovo assetto societario. La composizione del cda è stata confermata ieri, in assemblea dei soci: Sebastiani resterà presidente fino al 30 giugno 2014, Martino vice-presidente, Iannascoli amministratore delegato, Bankowski e Acciavatti consiglieri. Pagliarone invece esce dal consiglio, si attendono poi conferme dei due soci (se intendono restare o abbandonare definitivamente la compagine) ma Sebastiani è pronto ad ogni eventualità. Per domani sono previste trattative in terra spagnola, per trovare l'accordo con Victor Mesa, proprietario del Recreativo Huelva. L'obiettivo è fare in modo che l'imprenditore sudamericano, operante nel campo dei cosmetici e dei duty free, entri nella compagine societaria biancazzurra, tramite sottoscrizione di un pacchetto di azioni del 10% circa. La compagine potrebbe inoltre subire nuove variazioni, tramite l'innesto di nuove figure o il rafforzamento di quelle esistenti. Nico Di Tieri (Di Tieri srl), ad esempio, potrebbe allargare la sua partecipazione, mentre nei prossimi giorni potrebbe essere richiamato Vincenzo Marinelli.
Oltre al lato amministrativo, va definito anche chi sarà il nuovo dirigente sportivo: Fabio Lupi, il più "gettonato" oltre ad essere pescarese di nascita, sembrerebbe perdere quota, mentre salgono le possibilità per l'indimenticato Ricky Massara, attualmente responsabile degli osservatori della Roma che non sarà facile separare da Walter Sabatini, essendo il suo uomo di fiducia; Sebastiani ha parlato comunque di una possibilità interessante.
Anche l'allenatore va ridefinito, ma qui le idee non sono chiare: sono stati fatti più nomi, ma nessuno definitivo. Con molta probabilità Zeman non tornerà in Abruzzo, nell'ultimo colloquio con Sebastiani non si è dimostrato interessato. Sapremo a fine campionato chi sarà il nuovo allenatore del Pescara. Sono trapelate alcune indiscrezioni sui giocatori: Cosic e Bjarnason saranno riscattati a fine campionato, mentre per Caprari si dovrà contrattare con la Roma.
No comments:
Post a Comment