E' stata una domenica calcistica, purtroppo, incentrata più sulle polemiche che sul bel gioco: il campo "principale" è stato sicuramente il "San Paolo" di Napoli, dove i partenopei e i sardi hanno dato vita ad un incontro nervoso, specie nel finale dove un gol di Insigne, a pochi secondi dal triplice fischio, ha regalato la vittoria ai padroni di casa.
Peccato che, dopo la rete, il nervosismo e le ripicche abbiano rovinato un pomeriggio di sport.
Il Cagliari ha accusato il club partenopeo di maleducazione e di mancanza di rispetto, mentre il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis da "dedicato" la vittoria ad alcuni tesserati del club sardo.
Come se non bastasse, l'emittente televisiva Sky ha inquadrato Walter Mazzarri mentre indirizzava ripetutamente alla panchina del Cagliari una frase ingiuriosa: "Pezzi di m..., pezzi di m...".
Probabilmente la rabbia del tecnico napoletano è dettata dal "troppo impegno" con cui la formazione ospite avrebbe affrontata la gara. Di certo, il labiale delle "parole incriminate" è state visto da migliaia di telespettatori in diretta su Sky e in più il sito Tuttocagliari.net ha segnalato altre frasi particolarmente offensive che sarebbero state pronunciate dal tecnico azzurro: "Così imparate, ci vediamo dopo" è stata forse l'espressione che ha fatto andare su tutte le furie Diego Lopez e l'intero staff rossoblù.
Probabilmente, il Napoli (impegnato nel duello Champions con il Milan) si aspettava un avversario più "morbido", visto che il Cagliari, ormai, non ha più obiettivi da raggiungere, visto che il traguardo salvezza è stato già conquistato.
Attraverso Twitter, poi, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è andato veramente agli eccessi, sentenziando con frase lapidaria: "Questa vittoria la dedico a Cellino, Astori e Nainggolan". Chiaro il riferimento all'arresto del presidente sardo e il rifiuto del difensore e del centrocampista di trasferirsi all'ombra del Vesuvio.

No comments:
Post a Comment