Thursday, April 25, 2013

Melania Rea: c'era una donna sulla scena del crimine.


C'era sicuramente una donna sulla scena del crimine nell'omicidio di Melania Rea, nel primo pomeriggio del 18 aprile 2011.
Una donna che ha lasciato tre tracce: un brillantino giallo e una perlina trasparente trovati nelle scarpe che Melania calzava quel giorno e che non provengono dal suo abbigliamento; un capello castano lungo 22 centimetri dal quale è stato estratto un profilo genetico che non ha niente a che vedere con quello della vittima; l'impronta insanguinata di una scarpa di piccole dimensioni lasciata sulla pedana di legno del chiosco Pineta di Ripe di Civitella a pochi metri dal corpo di Melania.
Quattro tracce alle quali il giudice unico che in primo grado ha condannato all'ergastolo Salvatore Parolisi non ha attribuito alcun valore, ma che potrebbero diventare molto importanti.
Il brillantino giallo e la perlina trasparente sono stati scoperti dalla geologa forense Eva Sacchi, la stessa che ha datato la morte di Elisa Claps analizzando i residui botanici trovati sul suo corpo.
Nel giugno 2011 Eva Sacchi ha avuto l'incarico della Procura di Teramo di campionare il terreno di Colle San Marco e di Ripe di Civitella e di esaminare i residui minerali, organici e vegetali presenti sulle scarpe e gli indumenti di Melania Rea.
Gli inquirenti volevano sapere in pratica se la giovane donna era stata sia a Colle San Marco sia a Ripe di Civitella oppure in uno solo di questi posti.
E dall'esame delle scarpe di Melania Rea sono saltati fuori un brillantino giallo e una perlina chiara e trasparente.
Quindi si può capire che è probabile che al momento in cui Melania Rea è stata spogliata dal medico legale i due oggetti fossero all'interno della calzatura o incastrati nella porzione dall'allacciatura della scarpa stessa.
Una cosa è certa: la perlina e il brillantino sono stati mostrati a Michele Doronzo, amministratore della ditta che produce queste scarpe e la risposta, messa a verbale, è esplicita: per abbellire le loro calzature loro non hanno mai usato questo tipo di perline e di brillantini.
Quindi di chi possono essere questi brillantini?
E la complice dell'omicidio di Melania Rea?

No comments:

Post a Comment