È stato ritrovato in serata il corpo della piccola Laura Winkler, la ragazzina di 13 anni scomparsa domenica pomeriggio in Alto Adige. Per un po', il mistero si è affiancato a quello di Marianna Cendron e di quanti si trovano nella "terra degli scomparsi". Il ritrovamento è avvenuto in modo casuale: tutto il giorno impegnati nelle ricerche della piccola, di sera gli uomini del soccorso alpino di Valdaora hanno scelto un dirupo nei pressi del maso del nonno della bambina (luogo della scomparsa) per un'esercitazione: proprio durante l'allenamento in parete il corpo della bambina è stato avvistato in fondo al dirupo, senza vita. La salma è stata recuperata con l'ausilio di un elicottero.
Laura Winkler, originaria di Brunico, frequenta la terza media ed è figlia di un imprenditore della zona. Come ogni fine settimana, anche domenica 21 aprile 2013 si reca con i genitori a casa del nonno materno, ad Anterselva, valle laterale della Val Pusteria. Dopo pranzo la ragazzina esce per una passeggiata in paese, rientra a casa del nonno verso le 15. Un'ora dopo i genitori la cercano per tornare a casa, ma della ragazza nessuna traccia: chiedono in giro tra i vicini ma nessuno l'ha vista. Laura è come volatilizzata e non si trova più. I genitori escludono subito l'allontanamento volontario, immediatamente scattano le ricerche: 150 uomini
tra carabinieri, vigili del fuoco, unità cinofile e soccorso alpino iniziano a setacciare tutta la vallata; anche il piccolo lago di Anterselva è scandagliato, senza esito. Fa paura, la scomparsa di una ragazzina di 13 anni: difficile pensare a una fuga volontaria.Le ricerche durano poco più di 48 ore, in cui sono impiegati anche i cani molecolari utilizzati per cercare le tracce di Yara Gambirasio. Il corpo della piccola non era lontano dall'abitazione del nonno, in fondo ad un crepaccio. Chi si sta occupando della vicenda al momento non esclude nessuna pista, anche se ci si orienta verso il tragico incidente: forse Laura si era arrampicata su alcune rocce, ha perso l'appiglio e l'equilibrio e sarebbe precipitata. Ma la vicenda potrebbe riservare anche alcune sorprese: l'autopsia sulla salma è stata già disposta e chiarirà le dinamiche della tragica morte di Laura. La salma della 13enne è stata trasferita alla cappella mortuaria di Anterselva di Mezzo.
Vicende di questo tipo capitano nella vita quotidiana, purtroppo in questo caso si è conclusa tragicamente: ora sarà l'autopsia a rivelare cosa sia davvero accaduto a Laura Winkler.

No comments:
Post a Comment