Tuesday, April 23, 2013

FACEBOOK GLI CANCELLA IL PROFILO: LUI SI CHIAMA VALENTINO ROSSI

Non sempre chiamarsi con nomi VIP è motivo di vanto e di fortuna, specie se il regolamento di un noto social network come Facebook crea più di un problema ai "malcapitati"...
La notizia riportata oggi dal quotidiano “La Stampa” è l'esempio emblematico che la vita per certi signori "omonini" non è affatto facile: infatti, un signore ha avuto il proprio profilo cancellato da Facebook, e per giunta senza alcun preavviso, solo perché il suo nome è Valentino Rossi.
 
I due omonimi "Valentino Rossi"
Forse sarete al corrente del fatto che, troppo spesso, certi "buontemponi" si inventono profili Facebook con nomi di personaggi famosi così che il famoso social network si è trovato costretto a controlli sempre più insistenti. 

"Ma io mi chiamo davvero Valentino Rossi e sono nato prima del campione del motociclismo" ha dichiarato il "signor nessuno" che, invece, nella vita reale è addirittura il presidente della Confesercenti di Bordighera e Vallecrosia, ex consigliere comunale e imprenditore. 

"Sono stato cacciato senza aver fatto nulla di male e senza essere avvertito. Escluso da tutti i miei contatti: dagli amici e dalle persone con cui mi relazionavo per lavoro e politica" ha commentato con dispiacere, l'omonimo del famoso campione di motociclismo.

La sua disattivazione da Facebook è giunta con un messaggio che diceva “Poche parole per dirmi che il mio account era falso e violava le condizioni d’uso di Facebook, in quanto deve riportare il mio nome reale completo. E’ vietato impersonificare qualcun altro, a maggior ragione una celebrità. Ma non è il mio caso. Tutto questo è assurdo”.
 
Casualità ancora più strana è che i due Valentino Rossi si sono incontrati davvero di persona durante una vacanza in Messico, alcuni anni fa: “L’ho salutato, ma nulla di più”. 
Attenzione, quindi, al vostro nome e cognome: in caso di "conflitto di interessi" con qualche personaggio VIP, potreste essere i vostri, i prossimi "profili bannati" da Facebook. 

No comments:

Post a Comment