Sembrerà strano, ma per la Juventus, ad un solo punto dalla riconferma del titolo di Campione d'Italia, il prossimo calciomercato estivo potrebbe riservare diverse cessioni, anche di quelle illustri.
Il nome di Mirko Vucinic sembra essere tornato prepotentemente sulla lista dei probabili partenti: l'(ex) intoccabile di Antonio Conte, potrebbe, invece, fare le valigie la prossima estate e soprattutto per colpa del suo rendimento che non ha soddisfatto a pieno la società: 13 reti in 41 partite, 23 in due stagioni e tanta incostanza.
Troppo poco per una società che sperava in qualcosa di più dall'attaccante montenegrino, soprattutto in ottica Champions: se uno tra Ibrahimovic e Suarez dovesse davvero arrivare (come sembra...), Vucinic finirebbe per diventare una riserva di lusso e la situazione non piacerebbe a nessuno (ricordate i mugugni di Roma?).
Meglio aggiungerlo dunque alla lista di partenti di lusso che, con il punto interrogativo sul nome di Vidal, potrebbe comprendere anche Marchisio: voci insistenti parlano di un interesse forte del Manchester United per il centrocampista bianconero, legato alla Juve fino al 2016 per 3 milioni a stagione.
Sarebbe, comunque, meno doloroso per la società vendere il 30enne Vucinic realizzando anche una plusvalenza di almeno 5-7 milioni rispetto ai 15 pagati nel 2011 alla Roma. Ad accrescere il tesoretto per il prossimo calciomercato, dovrebbero poi essere gli altri nomi dati come partenti: Quagliarella (interessate il West Ham e il Rubin Kazan), Matri (la Lazio ci pensa come alternativa al "vecchietto" Klose), Lichtsteiner (si parla, guardacaso, del Bayern), De Ceglie e Giaccherini. Dulcis in fundo, anche la croce e delizia dei tifosi bianconeri, ovvero Sebastian Giovinco potrebbe finire come contropartita in un’offerta alla Fiorentina per Jovetic.
Le scottanti questioni saranno affidate nelle mani di Beppe Marotta che, dopo aver dimostrato fiuto negli acquisti (Pirlo, ma anche Vidal e Pogba....), dovrà rivelarsi anche un ottimo venditore non ripetendo gli errori della precedente dirigenza come Amauri, Tiago, Felipe Melo, Martinez....
No comments:
Post a Comment