La Juventus ha scelto quale sarà l'attaccante che, dalla prossima stagione, sarà la punta di diamante del club bianconero: si chiama Gonzalo Higuain.
I tifosi, stavolta, non potranno davvero storcere la bocca e potranno finalmente pronunciare la parola "top player": ecco svelato, dunque, il motivo della seconda trasferta a Madrid (dopo soli quindici giorni) di Conte, Paratici e Marotta in occasione di Real-Borussia Dortmund.
Dopo la visita di Andrea Agnelli, Nedved e Marotta al Santiago Bernabeu per la presentazione del "Corazon Classic Match 2013", incontro amichevole per beneficenza tra le vecchie glorie della Juve e del Real, in programma il prossimo 9 giugno, la dirigenza bianconera ha ufficialmente fatto partire la trattativa per il 25enne argentino. A rivelarlo, senza mezze parole, è il quotidiano spagnolo "Marca" che ha enfatizzato le richieste bianconere a Florentino Perez.
Quali sono le principali ragioni della scelta di Gonzalo Higuain? Tanto per cominciare, Antonio Conte vuole un attaccante, nel senso pieno della parola, un giocatore che "veda" la porta.
"El Pipita" ha indubbiamente un biglietto da visita importante: ha segnato 105 gol in 187 partite con il Real Madrid nella Liga. Una media gol da grande centravanti.
In secondo luogo, il rapporto tra l'ex giocatore del River Plate e la tifoseria non è idilliaco: nella semifinale di ritorno giocata al Bernabeu contro il Borussia Dortmund, Higuain, schierato dal primo minuto al posto di Benzema, è stato sonoramente fischiato dai sostenitori madrileni che non hanno per niente gradito la scelta di Mourinho.
Infine, Higuain è un giocatore che arrivirebbe a Torino ad un prezzo più conveniente rispetto ad altri "candidati" di lusso come Suarez, Ibrahimovic o Jovetic, per i quali, tra l'altro, la concorrenza sarà più difficile da battere. Con 20 milioni di euro Marotta e Paratici possono finalmente portare in bianconero un grande attaccante, senza dimenticarsi, comunque, dell'acquisto già concluso di Fernando Llorente.
No comments:
Post a Comment