Monday, May 6, 2013

CALCIOMERCATO MILAN: ALLEGRI PARE IN PARTENZA, ARRIVA CLARENCE SEEDORF

La vittoria sul Torino all'ultimo minuto che dà la possibilità di pensare alla Champions conquistando il terzo posto, non è abbastanza.
Berlusconi non è contento dell'operato di Allegri e lo vuole mandare via sostituendolo con Clarence Seedorf.
Pare che non sia una mossa tanto condivisa in quanto l'olandese non ha molta esperienza di allenamento ma, nonostante il Presidente Berlusconi sia scontento di Allegri, tutte le decisioni si prendono a fine campionato, mancano ancora tre partite e il Milan le dovrà vincere tutte e tre non solo ma dovrà fare anche delle ottime prestazioni.
Il terzo posto è l'obiettivo e lo si deve conquistare in quanto serve per andare in Champions.
Per quanto riguarda il mercato il club rossonero continua a sondare il mercato alla ricerca di un difensore centrale, considerato da Galliani una vera e propria priorità.
Il primo obiettivo risponde al nome di Angelo Ogbonna, giocatore che piace molto al club rossonero.
Ogbonna nei giorni scorsi è stato contestato dai tifosi del Torino a causa di un'intervista in cui il granata non ha escluso un suo trasferimento alla Juventus, anche se il Milan in questo momento sarebbe in vantaggio sul club bianconero per assicurarsi le prestazioni del difensore.

Sempre dal Torino arrivano le parole di Matteo Darmian, difensore cresciuto a Milanello che in maglia granata ha disputato una buona stagione, queste le sue parole: "Tornare al Milan sarebbe bellissimo, lì ho passato più di dieci anni e sono arrivato a questi livelli lo devo a questo club.
Per la difesa il Milan sta valutando anche giocatori più esperti come Kolo Tourè, 32enne difensore centrale ivoriano del Manchester City.
Tourè ha il contratto in scadenza a giugno e ha già annunciato che non rinnoverà in quanto non trova spazio.

Per il Milan, quindi, si tratterebbe di un'operazione low cost, ostacolata però dallo status di extracomunitario con cui Tourè arriverebbe a Milano.
Continua il progetto giovani del Milan e in tal senso si potrebbe concretizzare una doppia trattativa con la Sampdoria che  porterebbe a Milano Simone Zaza e Andrea Poli.
Per il 21enne attaccante Zaza, che tornerà a Genova dopo un anno di prestito all'Ascoli in Serie B dove finora ha realizzato 18 reti, il Milan sembra aver superato la concorrenza di Juventus e Napoli.
Poli, invece, sarebbe un buon rinforzo per il centrocampo rossonero ma anche in questo caso ci sarebbe da battere la concorrenza del club bianconero.
Pare che anche quest'anno Milan e Juve s fanno la lotta per conquistare i giocatori migliori, come sempre del resto, sono le due squadre che durante il mercato sono le più attive e competitive, vedremo chi avrà la meglio.

No comments:

Post a Comment