Sunday, May 5, 2013

CALCIOMERCATO: MANCHESTER UNITED SFIDA IL BAYERN COME "REGINA" DEI "COLPI" D'ESTATE

Il Manchester United, fresco campione di Premier League, sembra davvero deciso a dare l'assalto ad alcuni "pezzi" pregiati del prossimo calciomercato estivo, sfidando in tal senso il Bayern di Monaco che ha già assestato alcuni colpi importanti come l'ingaggio del tecnico Pep Guardiola e del giovane talento del Borussia Dortmund, Mario Goetze.

Nel corso di un'intervista, il tecnico leggendario dei "Red Devils", Sir Alex Ferguson non ha nascosto quelli che sono gli obiettivi per la prossima stagione: un esterno sinistro, un centrocampista e un difensore centrale.

I nomi che stanno circolando in queste ore sempre più insistentemente sono quelli di Luka Modric del Real Madrid e di Gareth Bale del Tottenham, a cui va aggiunto il sogno, neppure tanto nascosto del ritorno all'"Old Trafford" di Cristiano Ronaldo.

"E' tutto pronto per una grande firma." - ha detto Ferguson al Daily Mirror -  "Penso che i Glazer (riferito alla famiglia statunitense proprietaria del Manchester United) siano stati davvero grandi. Ogni volta che ho chiesto qualche giocatore, loro hanno concluso l'affare. Anche ora, se dovessi chiedere un certo giocatore, sono certo che lo acquisteranno. Quando si tratta di un top player, non importa in quale posizione giochi: lo adatterò alle esigenze della squadra. La scorsa stagione abbiamo preso [Javier] Hernandez, [Danny] Welbeck e [Wayne] Rooney e siamo riusciti a comprare Robin van Persie."

C'è davvero da aspettarsi una grande campagna di rafforzamento da parte dello United, anche perchè dal punto di vista finanziario la stagione è stata accompagnata da ottimi risultati finanziari: la dirigenza, infatti, ha appena annunciato un record di fatturato del terzo trimestre pari a 91.7 milioni di sterline e si prevede di riuscire a raggiungere i 350 milioni di sterline all'anno.




No comments:

Post a Comment