Monday, May 6, 2013

SOS TARIFFE SBARCA IN TV SULLE RETI RAI | COME ORIENTARSI SULLA TARIFFA GIUSTA!

“Non decidere al buio”: è il claim della prima campagna pubblicitaria lanciata da SosTariffe.it, che sbarca in TV a partire dal 5 maggio sulle reti Rai. Il focus è sulla scelta della tariffa giusta e sulle difficoltà che si possono incontrare scegliendo al buio.
A pochi anni dal debutto sul web con il servizio di confronto delle offerte per Adsl, Energia, Gas e TelefoniaMobile, SosTariffe.it approda dal 5 maggio sulle reti Rai con uno spot pubblicitario incentrato sulla difficoltà di scegliere la tariffa ADSL più adatta alle proprie esigenze, senza un valido aiuto.

Sei mesi in promozione, chiamate gratuite o sconto per sempre? ADSL e telefono o solo ADSL? Trovare la tariffa più adatta al proprio consumo non è semplice come sembra, e scegliendo al buio “ci si può fare anche male”, a causa dei salassi che si hanno in bolletta se non ci si orienta verso l’offerta migliore.

Lo spot, realizzato in due tagli da 15” e 30”, mostra proprio questo: il protagonista sta pensando a quale offerta ADSL scegliere, ma continua a sbattere la testa poiché la sua ricerca avviene al buio, finché la scena non viene illuminata.

“Non decidere al buio” è il concept attorno al quale si sviluppa questa campagna pubblicitaria: confrontando le migliori offerte ADSL con SosTariffe.it, l’utente può risparmiare oltre 400 euro.

Molti consumatori non conoscono ancora la possibilità di comparare, e infatti il principale obiettivo della campagna pubblicitaria è quello di raggiungere tutti quegli utenti che hanno esigenza di cambiare fornitore e risparmiare, ma che non sanno dell’esistenza di uno strumento di comparazione.

Alberto Mazzetti, Amministratore Delegato di SosTariffe aggiunge: “Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo traguardo di visibilità del servizio. Mi aspetto che la comparazione delle tariffe entri gradualmente a far parte delle abitudini di consumo degli italiani, come già accade in Paesi più evoluti, come il Regno Unito e la Germania.”

Creatività e produzione sono di Bin Jip con la direzione creativa di Francesco Montella e Marcello Bianca. La pianificazione degli spazi pubblicitari è stata gestita internamente. La campagna è in onda a partire dal 5 maggio sulle tre principali reti Rai.

Ecco il link per visionare lo spot: http://youtu.be/15n8updfzzk

No comments:

Post a Comment