Monday, May 6, 2013

CALCIOMERCATO JUVENTUS: CONTE VUOLE UN TOP PLAYER PER LA STAGIONE PROSSIMA

Antonio Conte è felice di stare alla Juve, è contento di ciò che ha creato con i giocatori ed è soddisfatto di tutto ciò che è stato fatto fino ad ora, ma per emergere in Europa serve qualcosa in più, qualcuno che abbia l'esperienza giusta per non farsi mettere a terra e qualcuno che sappia segnare i gol ad occhi chiusi.
Serve qualcosa per rinforzare la squadra, ma non serve vendere.
Ci sono giocatori fondamentali come Vidal Marchisio, altri che sono sacrificabili.
Le punte bianconere, a parte forse Mirko Vucinic, sono sacrificabili, non hanno dato quello che dovevano, almeno non fino in fondo e si può guadagnare qualche cosa dalla loro cessione.
Arturo Vidal è stato senza dubbio l'uomo in più della Juventus campione d'Italia 2013.
Ed è stato giusto che nel giorno del trionfo fosse proprio il cileno a regalare i tre punti alla squadra di Antonio Conte, 10 gol in campionato per Vidal, 15 totali in stagione.
Numeri da attaccante. "Ricordo bene i miei gol, ma quello al Toro è stato il più importante, perché l'ho segnato nel derby.
le parole di Vidal: "Questo Scudetto è diverso perché più faticato: giocavamo la Champions.
Il secondo Scudetto di fila ci dà orgoglio, siamo una squadra forte ma sono molto felice di indossare questa maglia, voglio vincere altri trofei alla Juventus".
Vidal è uno dei giocatori che ha dato un apporto importante alla Juve, fn dal suo arrivo si è integrato subito ed ha fatto innamorare i tifosi, il suo valore ora è di circa 30 milioni di euro, ma la Juve non se ne priverà perchè è l'unico in grado di fare quel ruolo, per ora.
Tra i vari nomi che girano nel mercato Juve Stevan Jovetic, Luis Suarez e altri
Sanchez e Suarez sono destinati a restare a lungo sul taccuino di Marotta, così come Jovetic e i suoi compagni di squadra della Fiorentina Ljajic e Cuadradao che a Conte piacciono e non poco. 
Assodato che il ritorno di Ibrahimovic, nel bene o nel male, sarà il vero tormentone estivo, è probabile che si torni a parlare anche di Robben, ammesso che l'olandese del Bayern Monaco non trovi la giusta alchimia con Guardiola, sicuro invece il pressing su Blaszzykowski del Borussia Dortmund.
Anche quello di Nani sarà un nome che in estate verrà accostato spesso alla Juventus, che cerca un vice-Pirlo, ma dovrà pensare a risolvere le grane Felie Melo e Ziegler, oltre a piazzare, se possibile, uno tra Matri e Quagliarella.
Il Mercato non è ancora iniziato e ci sono già i tormentoni però tutti gli anni è così ci sono operazioni che non si possono considerare facili e quindi si trascinano per tutta l'estate lasciando tutti a bocca asciutta fino alla fine di agosto.
E' il bello del Calciomercato il risultato si vede alla fine.

No comments:

Post a Comment