Saturday, May 4, 2013

CALCIO, SERIE A: PRONOSTICI GENOA - PESCARA AL FERRARIS, DOMENICA 5 MAGGIO ORE 15

Domenica 5 maggio alle 15 allo stadio Ferraris si disputa la sfida Genoa – Pescara, valevole per la 35esima giornata di Serie A. In caso di sconfitta, il Pescara sarà matematicamente retrocesso, salutando la massima serie dopo una sola stagione. Il Genoa invece è in corsa per la salvezza e deve difendere la posizione nei confronti di Palermo e Siena, questa volta sfidando un avversario abbordabile ma al quale non dare piena fiducia.

Perin giocherà tra i pali del Pescara, complice l'infortunio di Ivan Pelizzoli; Perin, di proprietà Genoa, ha dichiarato che domani in campo metterà l'anima, ma comunque andranno le cose tornerà in ambito genoano a fine campionato e l'anno prossimo giocherà col Genoa, ponderando anche la eventualità della serie B, ma sperando pur sempre nella salvezza. Questa sarà comunque una partita tutta particolare per lui, trovandosi al centro di due fuochi. "Onoriamo questo finale di campionato" le sue parole.

Bucchi è convinto di aver dato un'anima a questo Pescara, sono in molti a dargli ragione: ha preso in
Domenica 5 maggio al Ferraris Genoa - Pescara, gara valevole per la 35esima giornata di serie A
mano una squadra disastrata che già poco aveva da dire, l'ha aiutata a non sfigurare nelle partite successive, in cui nessuna vittoria è arrivata, probabilmente a causa di una campagna acquisti infra-stagionale a dir poco scellerata, gli unici punti di forza sono stati venduti (anziché puntare su di loro) e sono stati fatti acquisti di fantomatici campioni, calciatori in attesa di riscatto o future giovani promesse... il cui futuro era più distante del previsto! Qualche punto di forza rimasto è stato messo ko dagli infortuni che hanno caratterizzato un campionato da dimenticare.

Incitamento al Genoa arriva dall'ex di turno, Immobile, ex Pescara, che ha dichiarato che in caso di gol esulterà, pur non dimenticando l'ovazione ricevuta allo stadio Adriatico nella gara di andata: si dichiara dispiaciuto se il Pescara non dovesse farcela, ma per il Genoa si tratta di 3 punti fondamentali in ambito salvezza, da non perdere assolutamente! Stamane in fase di allenamento il presidente Preziosi ha avvisato i suoi sui rischi che si corrono nel sottovalutare i biancazzurri: "Sono venuto per dire ai giocatori di non pensare che domenica il Pescara venga a regalarci dei punti e quindi di mettere in campo la giusta veemenza e determinazione. È inutile parlare dell'attaccamento alla squadra dei tifosi, si finirebbe per dire cose banali, li conosciamo. Li ringraziamo e speriamo di regalare loro la salvezza".

Per il Genoa, buone notizie per il tecnico Ballardini: Borriello ha risolto i problemi alla schiena e si è regolarmente allenato coi compagni; l'unico dubbio riguarda la fascia destra con Grandqvist favorito su Cassani. A centrocampo invece Rigoni, Matuzalem e Antonelli, con Bertolacci a supporto dell'attacco. Indisponibili invece Rossi, Olivera, Kucka e Ferronetti.

Bucchi invece ha svolto un allenamento tecnico-tattico al Vestina. Differenziato per Weiss, Koldrup e Quintero, terapie per D'Agostino, Modesto e Pelizzoli; fermo Caprari. Sarà invece il giorno del gran ritorno di Uros Cosic, allenatosi regolarmente coi compagni.


Probabili formazioni:

Genoa (4-3-1-2): Frey, Manfredini, Grandqvist, Portanova, Moretti, Marco Rigoni, Matuzalem, Antonelli, Bertolacci, Floro Flores, Borriello. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Cassani, Pisano, Tozsér, Nadarevic, Vargas, Jankovic, Jorquera, Immobile.

Pescara (4-2-3-1): Perin, Balzano, Capuano, Cosic, Zanon, Togni, Rizzo, Celik, Cascione, Di Francesco, Sforzini. A disposizione: Falso, Zauri, Bianchi Arce, Bocchetti, Blasi, Bjarnason, Sculli, Caraglio, Abbruscato, Vukusic.

No comments:

Post a Comment