Monday, April 22, 2013

I lavori più pagati del 2013 ecco quali


Una nota rivista americana U.S. News & World Report  ha reso noto  una lista  in cui  figurano i primi dieci lavori  più pagati del 2013, la  lista  sarebbe  frutto  dell’analisi dei  dati forniti da esperti di remunerazione di PayScale.che hanno inteso evidenziare   le professioni  caratterizzate da una retribuzione più alta per un lavoro relativamente facile.
 U.S. News & World Report stessa aggiunge e puntualizza che questa è una scienza inesatta effettuata con criteri certamente soggettivi, in quanto molti lavoratori svolgono un mestiere che richiede abilità, talento e preparazione.
 I lavori più pagati sono :



1.    Ingegnere Informatico

Con uno stipendio di circa 95 mila euro più o meno, 123 mila dollari  in testa  alla lista , professionalità altamente tecnologiche, a quanto pare  super richieste dal mercato e sono spesso anche  super pagate  da aziende di prestigio.



2. Brand Strategist
Con uno stipendio di circa 70 mila euro  più o meno, 90 mila dollari  sono gli specialisti del marketing il  loro  lavoro  è quello di  cercare di migliorare l’immagine e la reputazione delle compagnie per le quali lavorano.

3. Interaction Designer

Con uno stipendio di circa 89 mila euro  più o meno, 116 mila dollari  questi esperti trovano spesso impiego presso siti web, che si affidano alla loro professionalità per rendere l’esperienza degli utenti divertente, cercando magari di attirare ed indirizzare verso acquisti di qualche genere.

4. Direttore Marketing

Con uno stipendio di circa 94 mila euro – più o meno, 122 mila dollari – questa categoria è, solitamente, altamente retribuita; inoltre, lo stress causato dal lavoro è abbastanza basso rispetto ad altre occupazioni, lavoro svolto spesso davanti ad un personal computer.

5. Consulente Contabile

Con uno stipendio di circa 63 mila euro più o meno, 81 mila dollari questo lavoro richiede molta esperienza, ma anche la maggior parte delle persone che svolgono questo mestiere pensano di essere pagati un po’ troppo.

6. Portfolio Analyst

Con uno stipendio di circa 63 mila euro  più o meno, 81 mila dollari questo mestiere richiede una certa abilità nell’avere a che fare con investimenti, per ottimizzarne il valore.

7. Grossista – Servizi Finanziari

Con uno stipendio di circa 84 mila euro – più o meno, 109 mila dollari – nella top ten, figura anche questa categoria, che si occupa di prodotti finanziari.



8. Avvocato Specializzato in Brevetti

Con uno stipendio di circa 131 mila euro  più o meno, 170 mila dollari eco gli avvocati, che si occupano di gestire le “lotte” fra aziende in merito ai brevetti.

9. Consulenti Finanziari

Con uno stipendio di circa 85 mila euro  più o meno, 111 mila dollari  gli specialisti che svolgono questo mestiere aiutano a sviluppare una strategia di investimento a lungo termine.

10. Data Scientist – IT

Con uno stipendio di circa 102 mila euro  più o meno, 133 mila dollari  infine, ecco gli esperti che, solitamente, hanno un’alta formazione in matematica o materie simili e sviluppano algoritmi volti ad aiutare le aziende di marketing.

No comments:

Post a Comment